Foo Fighters a novembre in tour in Italia

Buone notizie per i fan italiani dei Foo Fighters​. La band statunitense tornerà presto in Italia con il suo prossimo tour, e farà tappa a Bologna e Torino. L’annuncio ufficiale è stato dato attraverso la loro pagina Facebook

Dave Grohl e compagni hanno comunicato a tutti i loro fan, che in calendario per il prossimo autunno ci saranno alcuni palazzetti europei. Il Tour europeo partirà dall’Olanda il 5 Novembre per poi transitare in Germania, Polonia, Austria, Italia e Spagna. Tra le varie città, il 13 Novembre 2015 il gruppo si esibirà a Bologna presso la Unipol Arena e successivamente, il 14 Novembre, presso il Pala Alpitour di Torino.

I diversi concerti si caratterizzeranno per due spettacoli decisamente esclusivi nell’ambito del nuovo tour che presenterà l’ultimo album di inediti “Sonic Highways” (“Something From Nothing”, “The Feast and The Famine”, “Congregation”, “What Did I Do?/God As My Witness”, “Outside”, “In The Clear”, “Subterranean”, “I Am A River”), rilasciato lo scorso novembre e anticipato dal singolo di debutoo “Something From Nothing”.

La band, ha appena pubblicato la premiata docu-serie HBO “Foo Fighters: Sonic Highways” in DVD e Blue-Ray, ed è al momento impegnata in un ampio tour negli stadi di Australia e Nuova Zelanda, dopodiché approderà nel vecchio continente per una serie di concerti negli stadi e come headliner di alcuni importanti festival estivi europei (tra cui Pinkpop, Glastonbury, Werchter) e successivamente in Canada e Stati Uniti.
Il tour autunnale li vedrà esibirsi nei palazzetti di alcune delle principali città europee, a novembre.

Ecco tutte le nuove date del tour europeo:
3 Novembre 2015 – Cesena – Carisport
– 5 Novembre 2015 – Amsterdam, Olanda – Ziggo Dome
– 6 Novembre 2015 – Colonia, Germania – LANXESS arena
– 8 Novembre 2015 – Berlino, Germania – Mercedes-Benz Arena
– 9 Novembre 2015 – Cracovia, Polonia – Tauron Arena Kraków
– 11 Novembre 2015 – Vienna, Austria – Wiener Stadthalle
– 13 Novembre 2015 – Bologna, Italia – Unipol Arena
– 14 Novembre 2015 – Torino, Italia – Pala Alpitour (ex Palaolimpico) – ANNULLATO
– 16 Novembre 2015 – Parigi, Bercy Arena – ANNULLATO
– 17 Novembre 2015 – Lione, Halle Tony Garnier – ANNULLATO
– 19 Novembre 2015 – Barcelona, Palau Sant Jordi – ANNULLATO

I biglietti per le date italiane saranno in vendita su LiveNation e TicketOne da giovedì 23 Aprile 2015.

AGGIORNAMENTO (14/11/2015):
In seguito agli attacchi della notte tra venerdì 13 e sabato 14 novembre a Parigi, i Foo Fighters hanno deciso di annullare il loro tour europeo. Dave Grohl e soci avrebbero dovuto suonare a Torino (il 14 novembre), il 16 a Parigi, il 17 a Lione e il 19 a Barcellona.
Sulla pagina Facebook di Live Nation Italia, che ha organizzato i concerti italiani dei Foo Fighters, si potranno trovare nelle prossime ore informazioni sul rimborso dei biglietti.

Scrivi un commento