Thom Yorke svela la sua “ANIMA”

Dopo i numerosi indizi sparsi in tutto il mondo dal leader dei Radiohead, il nuovo lavoro solista ha finalmente una data d’uscita (27 giugno in digital download e 19 luglio su CD e vinile), e sarà accompagnato da un cortometraggio realizzato da Paul Thomas Anderson che sarà distribuito su Netflix e nelle sale cinematografiche IMAX

Quella che all’inizio sembrava una campagna pubblicitaria dell’azienda “Anima Technologies”, con la promessa di “recuperare i sogni perduti” attraverso un numero di telefono, chiave d’accesso al nuovo singolo solista di Thom Yorke “Not The News“, e stata svelata al mondo intero dal frontman dei Radiohead con all’annuncio del suo nuovo album “ANIMA“.

Era il 2014 quando Thom Yorke pubblicò il suo ultimo lavoro “Tomorrow’s Modern Boxes“. Di recente la sua voce ha fatto da colonna sonora al film di Luca Guadagnino “Suspiria”, film è basato sul soggetto dell’omonimo del 1977 diretto da Dario Argento.

Prezzo: EUR 9,99

Il nuovo album si intitola “ANIMA” (tutto maiuscolo), ed è stato scritto da Thom Yorke e prodotto da Nigel Godrich, contiene nove brani, alcuni dei quali sono già stati presentati dal vivo come “The Axe” e “I Am A Very Rude Person” (nella versione disponibile dal 27 giugno in digital download su Amazon (qui), iTunes (qui), e in streaming e su Amazon Music Unlimited (sottoscrivendo un abbonamento qui) e Apple Music, più una bonus track “Ladies & Gentlemen, Thank You for Coming” presente esclusivamente sui supporti fisici, quali CD e vinile (qui dal 19 luglio), e anche in edizione limitata doppio vinile nero, doppio vinile arancione e in versione deluxe in doppio vinile arancione da 180 grammi heavy weight con un libro di quaranta pagine che include i testi e dei disegni a matita realizzati da Stanley Donwood e Dr Tchock.

Nella tracklist di ANIMA è presente anche “Not The News“, il brano che si poteva ascoltare chiamando la segreteria telefonica indicata nei messaggi criptici sparsi in tutto il mondo.

Inoltre, Thom Yorke ha annunciato anche il suo tour, che partirà il 2 luglio da Colonia, che farà tappa anche in Italia per cinque date:
16 luglio – Barolo (CN) – Collisioni Festival
17 luglio – Codroipo (UD) – Villa Manin
18 luglio – Ferrara – Ferrara Sotto Le Stelle – Piazza Castello
20 luglio – Perugia – Umbria Jazz Festival – Arena Santa Giuliana
21 luglio – Roma – Roma Summer Fest – Cavea Auditorium Parco della Musica

Sull'autore

Mariano Trissati

Ideatore e creatore del progetto Zeta Emme - Zona Musica. Appassionato di Fotografia, Musica e Sport (Pallavolo). Scrivo su Zeta Emme - Zona Musica e BarEden. Le mie foto sono visibili anche su Flickr e 500px

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.