Chiudi Menu
  • HOME
  • NOVITÀ
    • ANTEPRIME
    • RECENSIONI
  • LIVE MUSIC
    • MUSICA ITALIANA
    • ROCK
    • POP
    • R&B
    • SOUL
    • BLUES
    • COUNTRY
    • FOLK
    • HEAVY METAL
    • JAZZ
    • INDIE
    • HIP HOP
    • NIGHT LIFE
    • CONTEST
  • BAND
    • ORIGINALI ITALIANE
    • ORIGINALI STRANIERE
  • INTERVISTE
  • EVENTI
  • CONTATTI
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
ULTIME NOTIZIE
  • Porretta Soul Festival, prosegue la storia di due città
  • La Casa del Jazz compie 20 anni: grande concerto inaugurale con gli Shades of Chet e le stelle del jazz italiano
  • Andrea De Luca, il bluesman che studia da guitar hero
  • Stefano Saletti e la Banda Ikona incantano l’Auditorium con “Mediterranima”: un viaggio musicale tra culture, memoria e speranza
  • Roma Summer Fest 2025: suoni dal mondo, emozioni senza confini
  • Rock in Roma 2025, presentata in Campidoglio la 15esima edizione della kermesse musicale
  • Baustelle, “El Galactico”, il pop colto che guarda alla California, ma parla all’Italia
  • Annie and the Caldwells, in famiglia, alle soglie della notorietà mondiale
Facebook Instagram YouTube Telegram
Zeta Emme – Zona Musica
  • HOME
  • NOVITÀ
    • ANTEPRIME
    • RECENSIONI
  • LIVE MUSIC
    • MUSICA ITALIANA
    • ROCK
    • POP
    • R&B
    • SOUL
    • BLUES
    • COUNTRY
    • FOLK
    • HEAVY METAL
    • JAZZ
    • INDIE
    • HIP HOP
    • NIGHT LIFE
    • CONTEST
  • BAND
    • ORIGINALI ITALIANE
    • ORIGINALI STRANIERE
  • INTERVISTE
  • EVENTI
  • CONTATTI
Zeta Emme – Zona Musica
Home » Blog » Arisa presta la sua “Voce” per i bambini di Haiti
Arisa - Voce per Haiti
NOVITÀ

Arisa presta la sua “Voce” per i bambini di Haiti

Mariano TrissatiDi Mariano Trissati7 Maggio 2016Nessun commento

Arisa scende in campo per aiutare Haiti, e lo fa pubblicando il brano “Voce”, rieditato con le voci dei bambini haitiani e con un video girato durante il viaggio a Port-au-Prince insieme alla Fondazione Francesca Rava – Nph Italia. I ricavati delle vendite del singolo verranno devoluti per aiutare la scuola “St. Ambroise” nella baraccopoli di Citè Soleil

Incredibile talento canoro, ma anche profondo altruismo per i meno fortunati, questa è Arisa. La poliedrica cantante italiana lo scorso marzo è stata ad Haiti, un’isola che ancora oggi, a sei anni di distanza, porta ancora i segni del devastante terremoto del 2010, per visitare l’ospedale San Damien e gli altri progetti della Fondazione Francesca Rava-NPH Italia Onlus.

Una visita che ha portato alla creazione di uno speciale progetto a scopo benefico, dal titolo “Voce per Haiti”. Si tratta di un CD che contiene il brano della cantante “Voce”, già presente nel suo ultimo album “Guardando il cielo“, che Arisa ha rieditato con le voci dei bambini di Haiti, e il video girato sull’isola dal regista Marco Salom visibile in fondo all’articolo.

Una visita che ha toccato profondamente Arisa, che ha voluto mettere la sua arte a disposizione dei progetti a favore dei bambini. Ed è proprio in questa realtà che si è immersa Arisa, e lo ha voluto testimoniare in prima persona sulle pagine del magazine Oggi.

“Sono partita perché avevo bisogno di avvicinarmi a una realtà che lo fosse davvero, senza dolcificanti né coloranti. Haiti è una fotografia in movimento che ti schiaffeggia quando la guardi, ti conduce verso un’introspezione che ti schiaccia facendoti sentire piccolo, stupido e ingrato. Avevo bisogno di sentirmi così per normalizzare le mie paturnie superflue, che si fottano. Mi aspettavo pressappoco quello che ho vissuto, poiché in tv il dolore degli altri non è mai stato un mistero; le immagini di Haiti hanno fatto il giro del mondo e tutti sanno quanto questo popolo abbia bisogno di cure, ma di pugni nello stomaco ne ho presi tanti comunque. Quello che più di ogni altra cosa mi ha fatto male è il senso d’impotenza dinanzi ai neonati visibilmente ammalati e debilitati. Mi chiedo in base a cosa vengano distribuiti dall’alto gioia e dolore, salute e malattia, la vita e la morte”. (fonte)

[amazon_link asins=’B01ENOLSO0′ template=’ProdottoSingolo’ store=’fbofferte-21′ marketplace=’IT’ link_id=’57b1888d-ee5a-11e8-8252-e5f02aec7781′]

Il progetto “Voce per Haiti” (realizzato assieme a Warner Music Italy) sarà in vendita dal 27 aprile in formato digitale su iTunes (qui) e su Amazon (qui). Il ricavato delle vendite sarà devoluto alla Fondazione Francesca Rava in aiuto ai bambini di Haiti, per sostenere la scuola “St. Ambroise” nella baraccopoli di Citè Soleil, tra le più estese al mondo, che ha bisogno di essere ristrutturata, ampliata e arredata con nuovi banchi e sedie per accogliere e dare un pasto ogni giorno a cinquecento bambini.

Tanti piccoli gesti possono fare un gesto importante. Brava Arisa, voce e cuore d’angelo.
Vi lasciamo con il brano integrale del singolo, e vi invitiamo ad acquistare il brano in formato digitale su iTunes (qui) e su Amazon (qui).

Arisa Gaurdando il cielo Haiti Marco Salom Port-au-Prince Sanremo 2016
Seguici su Google News Seguici su Flipboard Seguici su Telegram Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Threads
Condividi. Facebook Twitter LinkedIn Tumblr Telegram WhatsApp Copia Link
Mariano Trissati
  • Sito web
  • Facebook
  • X (Twitter)
  • Instagram

Ideatore e creatore del progetto Zeta Emme - Zona Musica. Appassionato di Fotografia, Musica e Sport (Pallavolo). Scrivo su Zeta Emme - Zona Musica e BarEden. Le mie foto sono visibili anche su Flickr e 500px

Articoli correlati

Andrea De Luca - Live In Studio Sessions

Andrea De Luca, il bluesman che studia da guitar hero

9 Giugno 2025
Baustelle - El Galactico

Baustelle, “El Galactico”, il pop colto che guarda alla California, ma parla all’Italia

30 Aprile 2025
Annie and the Caldwells

Annie and the Caldwells, in famiglia, alle soglie della notorietà mondiale

26 Marzo 2025
Aggiungi un commento

Aggiungi un commentoAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

SEGUICI SU:
  • Facebook
  • Instagram
  • Telegram
  • YouTube
Categorie
  • ALTERNATIVE (1)
  • ANTEPRIME (112)
  • BAND (2)
  • BLUES (11)
  • CONTEST (2)
  • COUNTRY (1)
  • EVENTI (240)
  • FOLK (7)
  • FUNK (1)
  • HEAVY METAL (13)
  • HIP HOP (1)
  • INDIE (15)
  • INTERVISTE (22)
  • JAZZ (23)
  • LIVE MUSIC (5)
  • MUSICA ITALIANA (81)
  • MUSICA STRANIERA (16)
  • NIGHT LIFE (80)
  • NOVITÀ (33)
  • ORIGINALI ITALIANE (11)
  • ORIGINALI STRANIERE (31)
  • POP (18)
  • PORRETTA SOUL FESTIVAL (31)
  • PROG (1)
  • R&B (1)
  • RAP (4)
  • RECENSIONI (92)
  • ROCK (29)
  • SOUL (4)
ARTICOLI POPOLARI
  • Porretta Soul Festival, prosegue la storia di due città
    Porretta Soul Festival, prosegue la storia di due città
  • I Matia Bazar festeggiano i "primi" 40 anni di carriera
    I Matia Bazar festeggiano i "primi" 40 anni di carriera
  • Paola Turci "Io Sono". Storia di un romanzo musicale
    Paola Turci "Io Sono". Storia di un romanzo musicale
  • Phil Palmer racconta i Dire Straits Legacy e il suo amore per l'Italia
    Phil Palmer racconta i Dire Straits Legacy e il suo amore per l'Italia
  • Along Came Jazz, il programma della 17esima edizione
    Along Came Jazz, il programma della 17esima edizione
  • Andrea De Luca, il bluesman che studia da guitar hero
    Andrea De Luca, il bluesman che studia da guitar hero
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU:
  • Facebook
  • Instagram
  • Telegram
  • YouTube
Web Partner © Zeta Emme - Zona Musica
Forma e contenuti del sito sono proprietà intellettuali riservate.
È vietata la riproduzione e l'uso delle immagini senza previo consenso
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONTATTI
  • SOSTIENICI
  • AREA RISERVATA

Digitare sopra e premere Enter per effettuare la ricerca. Premere Esc per annullare.