Chiudi Menu
  • HOME
  • NOVITÀ
    • ANTEPRIME
    • RECENSIONI
  • LIVE MUSIC
    • MUSICA ITALIANA
    • ROCK
    • POP
    • R&B
    • SOUL
    • BLUES
    • COUNTRY
    • FOLK
    • HEAVY METAL
    • JAZZ
    • INDIE
    • HIP HOP
    • NIGHT LIFE
    • CONTEST
  • BAND
    • ORIGINALI ITALIANE
    • ORIGINALI STRANIERE
  • INTERVISTE
  • EVENTI
  • CONTATTI
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
ULTIME NOTIZIE
  • Ed Sheeran torna con “Play”, un album che suona in technicolor
  • Il trucido, il jazz e la felicità: è sempre Italia – Germania
  • Porretta Soul Festival 2025, il rhythm and blues alla base delle relazioni istituzionali
  • Subiaco Rock & Blues Festival 2025, le Bambole di Pezza fanno esplodere il palco con un live travolgente
  • Subiaco Rock & Blues Festival 2025, la 35esima edizione si apre con la Notte delle Chitarre e la magia di Dolcenera
  • Subiaco Rock & Blues Festival 2025, la musica accende la Capitale italiana del Libro
  • Joe Lovano e Marcin Wasilewski Trio, eleganza e intensità alla Casa del Jazz
  • Enrico Rava e “The Fearless Five”, energia e talento alla Casa del Jazz di Roma
Facebook Instagram YouTube Telegram
Zeta Emme – Zona Musica
  • HOME
  • NOVITÀ
    • ANTEPRIME
    • RECENSIONI
  • LIVE MUSIC
    • MUSICA ITALIANA
    • ROCK
    • POP
    • R&B
    • SOUL
    • BLUES
    • COUNTRY
    • FOLK
    • HEAVY METAL
    • JAZZ
    • INDIE
    • HIP HOP
    • NIGHT LIFE
    • CONTEST
  • BAND
    • ORIGINALI ITALIANE
    • ORIGINALI STRANIERE
  • INTERVISTE
  • EVENTI
  • CONTATTI
Zeta Emme – Zona Musica
Home » Blog » Niccolò Fabi, il 26 novembre al PalaLottomatica di Roma per un concerto unico
Niccolo Fabi - Diventi Inventi 1997-2017 - PalaLottomatica
EVENTI

Niccolò Fabi, il 26 novembre al PalaLottomatica di Roma per un concerto unico

Giampaolo VasselliDi Giampaolo Vasselli3 Novembre 2017Nessun commento

Un doppio CD, un cofanetto in edizione limitata (qui), un concerto unico: il 26 novembre al PalaLottomatica di Roma. Tutto questo e molto altro è il progetto-racconto “Diventi Inventi 1997-2017”, con cui Niccolò Fabi festeggia i suoi primi vent’anni di carriera

Niccolò Fabi è un cantautore, produttore e polistrumentista che negli anni ha continuato a lavorare strettamente sul rapporto tra parole e musica. Attualmente è docente all’interno della scuola Officina delle Arti Pierpaolo Pasolini ed è impegnato nel sociale con l’ONG Medici con l’Africa – Cuamm. Inoltre, ha scritto insieme al geologo Mario Tozzi lo spettacolo “Musica Sostenibile”, indirizzato alla comprensione e alla divulgazione di tematiche ambientali, spesso dimenticate.

Il 13 ottobre ha pubblicato “Diventi Inventi 1997-2017”, la raccolta suddivisa in due CD che comprende nel primo disco una selezione di brani, interamente risuonati, e l’inedito omonimo brano, mentre nel secondo disco sono contenute una serie di rarità musicali, tra cui demo, provini di brani inediti rimasti nel cassetto nei 20 anni di carriera del cantautore e un brano dal vivo molto speciale.

“Diventi Inventi 1997-2017” è anche un cofanetto, in edizione limitata acquistabile su Amazon (qui). Un vero e proprio scrigno contenente un doppio CD, un doppio LP in vinile, un 45 giri, un libro-intervista inedito scritto da Martina Neri e un CD dal vivo che raccoglie una selezione di brani registrati durante l’ultimo tour estivo. Una tournée che si chiuderà con il concerto-evento di Roma del 26 novembre al PalaLottomatica, occasione unica per festeggiare 20 anni di musica e parole.

Per il cantautore romano, il 2017, è stato e sarà un anno di grandi festeggiamenti, iniziati con un tour estivo che lo ha visto calcare i migliori palchi italiani, raccontando dal vivo il suo percorso artistico e musicale, e che culminerà nel concerto unico e speciale del 26 novembre, in cui per la prima volta Niccolò Fabi affronterà da protagonista il palco del PalaLottomatica di Roma.

Una festa, quella per il ventennale, che lo scorso marzo Niccolò Fabi ha annunciato ai suoi fan con un post su Facebook (qui).

Il concerto del 26 novembre al PalaLottomatica di Roma è organizzato da BarleyArts e promosso da Parole e Dintorni, ed i biglietti sono disponibili su TicketOne e VivaTicket e presso tutte le rivendite autorizzate.

Amazon Barley Arts Cofanetto Concerti 2017 Diventi Inventi 1997-2017 Mario Tozzi Niccolò Fabi PalaLottomatica Roma Youtube
Seguici su Google News Seguici su Flipboard Seguici su Telegram Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Threads
Condividi. Facebook Twitter LinkedIn Tumblr Telegram WhatsApp Copia Link
Giampaolo Vasselli
  • Sito web
  • Facebook

Fotografo, fotoreporter, cameraman e giornalista free-lance. Ha collaborato con Roma Suona Bene, Disfunzioni Musicali e vari siti on line di musica e cinema. Attualmente scrive per Zeta Emme - Zona Musica

Articoli correlati

Subiaco Rock & Blues Festival 2025 - Bambole di Pezza

Subiaco Rock & Blues Festival 2025, la musica accende la Capitale italiana del Libro

2 Agosto 2025
Atri Blues Festival 2025

Atri International Blues Festival 2025, tre serate tra soul e blues nel cuore dell’Abruzzo

10 Luglio 2025
Roma Summer Fest 2025 - Conferenza Presentazione

Roma Summer Fest 2025: suoni dal mondo, emozioni senza confini

9 Maggio 2025
Aggiungi un commento

Aggiungi un commentoAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

SEGUICI SU:
  • Facebook
  • Instagram
  • Telegram
  • YouTube
Categorie
  • ALTERNATIVE (1)
  • ANTEPRIME (113)
  • BAND (2)
  • BLUES (12)
  • CONTEST (2)
  • COUNTRY (1)
  • EVENTI (242)
  • FOLK (7)
  • FUNK (1)
  • HEAVY METAL (13)
  • HIP HOP (1)
  • INDIE (15)
  • INTERVISTE (22)
  • JAZZ (26)
  • LIVE MUSIC (5)
  • MUSICA ITALIANA (81)
  • MUSICA STRANIERA (16)
  • NIGHT LIFE (80)
  • NOVITÀ (33)
  • ORIGINALI ITALIANE (11)
  • ORIGINALI STRANIERE (31)
  • POP (18)
  • PORRETTA SOUL FESTIVAL (32)
  • PROG (1)
  • PUNK (1)
  • R&B (1)
  • RAP (4)
  • RECENSIONI (93)
  • ROCK (31)
  • SOUL (5)
ARTICOLI POPOLARI
  • Taylor Swift, "The Tortured Poets Department" è qualcosa di leggendario
    Taylor Swift, "The Tortured Poets Department" è qualcosa di leggendario
  • "Black Cat", il nuovo album di Zucchero "Sugar" Fornaciari
    "Black Cat", il nuovo album di Zucchero "Sugar" Fornaciari
  • Jennifer Batten ospite d'eccezione a Tivoli
    Jennifer Batten ospite d'eccezione a Tivoli
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU:
  • Facebook
  • Instagram
  • Telegram
  • YouTube
Web Partner © Zeta Emme - Zona Musica
Forma e contenuti del sito sono proprietà intellettuali riservate.
È vietata la riproduzione e l'uso delle immagini senza previo consenso
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONTATTI
  • SOSTIENICI
  • AREA RISERVATA

Digitare sopra e premere Enter per effettuare la ricerca. Premere Esc per annullare.