Si intitola “Black Cat“, ed è il nuovo lavoro discografico di Zucchero “Sugar” Fornaciari, pubblicato su etichetta Universal Music e sarà disponibile dal prossimo 29 aprile. Un disco che vanta al suo interno le collaborazioni di Bono Vox degli U2 e di Mark Knopfler
“Black Cat” è un disco dal sapore tipicamente rock-blues che richiama le atmosfere e la spontaneità di “Oro, Incenso e Birra“, uno tra gli album italiani più venduti nel mondo, e vanta la collaborazione artistica dell’amico Bono Vox degli U2, che ha scritto il testo di “Streets Of Surrender (S.O.S.)“, una canzone contro l’odio, composta dopo gli attacchi terroristici a Parigi del novembre scorso, ma anche la straordinaria partecipazione alle chitarre di Mark Knopfler, che suona sia nel brano “Streets Of Surrender (S.O.S.)” che nel brano “Ci si arrende“.
La produzione artistica dei tredici brani di che compongono il disco è stata firmata di tre grandi nomi del panorama internazionale: T Bone Burnett (Elvis Costello, Elton John, Tony Bennett), Brendan O’Brien (Bruce Springsteen, Pearl Jam, Bob Dylan) e Don Was (The Rolling Stones, Iggy Pop, Bob Dylan).
[amazon_link asins=’B01D9Q28QK’ template=’ProdottoSingolo’ store=’fbofferte-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d6d8eab1-ee59-11e8-8a9f-53669185e4a9′]L’album “Black Cat” sarà disponibile in preorder dal 25 marzo su iTunes (qui) e Amazon (qui). Per chi acquisterà da iTunes, ci sarà la possibilità di ottenere subito come instant gratification i due singoli “Partigiano Reggiano” e “Voci (Namanama version)“, mentre su Amazon il disco sarà disponibile in tre versioni: CD, Vinile “standard” (qui) e Vinile rosso – Limited Edition (qui).
Questa la tracklist di “Black Cat“:
Partigiano Reggiano / 13 Buone Ragioni / Ti Voglio Sposare / Ci Si Arrende – feat. Mark Knopfler / Ten More Days / L’Anno Dell’Amore / Hey Lord / Fatti Di Sogni / La Tortura Della Luna / Love Again / Terra Incognita / Voci (Namanama version) / Streets Of Surrender (S.O.S) – feat. Bono Vox & Mark Knopfler
“Black Cat“, inoltre, verrà presentato dal vivo in anteprima mondiale all’Arena di Verona negli unici dieci concerti di Zucchero in Italia per il 2016, prima tappa di un tour che impegnerà l’artista in tutto il mondo.
Il singolo scelto per anticipare il nuovo progetto di Zucchero è “Partigiano Reggiano“, traccia già al vertice delle classifiche radiofoniche italiane accompagnata da un videoclip diretto da Gaetano Morbioli.