Un doppio CD, un cofanetto in edizione limitata (qui), un concerto unico: il 26 novembre al PalaLottomatica di Roma. Tutto questo e molto altro è il progetto-racconto “Diventi Inventi 1997-2017”, con cui Niccolò Fabi festeggia i suoi primi vent’anni di carriera
Niccolò Fabi è un cantautore, produttore e polistrumentista che negli anni ha continuato a lavorare strettamente sul rapporto tra parole e musica. Attualmente è docente all’interno della scuola Officina delle Arti Pierpaolo Pasolini ed è impegnato nel sociale con l’ONG Medici con l’Africa – Cuamm. Inoltre, ha scritto insieme al geologo Mario Tozzi lo spettacolo “Musica Sostenibile”, indirizzato alla comprensione e alla divulgazione di tematiche ambientali, spesso dimenticate.
Il 13 ottobre ha pubblicato “Diventi Inventi 1997-2017”, la raccolta suddivisa in due CD che comprende nel primo disco una selezione di brani, interamente risuonati, e l’inedito omonimo brano, mentre nel secondo disco sono contenute una serie di rarità musicali, tra cui demo, provini di brani inediti rimasti nel cassetto nei 20 anni di carriera del cantautore e un brano dal vivo molto speciale.
“Diventi Inventi 1997-2017” è anche un cofanetto, in edizione limitata acquistabile su Amazon (qui). Un vero e proprio scrigno contenente un doppio CD, un doppio LP in vinile, un 45 giri, un libro-intervista inedito scritto da Martina Neri e un CD dal vivo che raccoglie una selezione di brani registrati durante l’ultimo tour estivo. Una tournée che si chiuderà con il concerto-evento di Roma del 26 novembre al PalaLottomatica, occasione unica per festeggiare 20 anni di musica e parole.
Per il cantautore romano, il 2017, è stato e sarà un anno di grandi festeggiamenti, iniziati con un tour estivo che lo ha visto calcare i migliori palchi italiani, raccontando dal vivo il suo percorso artistico e musicale, e che culminerà nel concerto unico e speciale del 26 novembre, in cui per la prima volta Niccolò Fabi affronterà da protagonista il palco del PalaLottomatica di Roma.
Una festa, quella per il ventennale, che lo scorso marzo Niccolò Fabi ha annunciato ai suoi fan con un post su Facebook (qui).
Il concerto del 26 novembre al PalaLottomatica di Roma è organizzato da BarleyArts e promosso da Parole e Dintorni, ed i biglietti sono disponibili su TicketOne e VivaTicket e presso tutte le rivendite autorizzate.