Venerdì 25 settembre uscirà “L’Amore Si Muove” il nuovo album de Il Volo, che conterrà molti inediti e rivisitazioni dei grandi classici del passato. Nel frattempo per Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto, si appresta la fase preparatoria al nuovo tour italiano che toccherà i palasport nel 2016
È in uscita “L’Amore Si Muove“, il nuovo album da studio per i ragazzi de Il Volo. Si tratta un disco molto particolare per i tre tenori del pop, star amatissime in tutto il mondo, che conterrà inediti seguendo il canovaccio di “We Are Love” del 2012, e unendo brani originali, rielaborazioni di autori internazionali e rivisitazioni di classici, ma che stavolta, sarà prettamente rivolto al pubblico italiano. Pubblico che, dopo la vittoria sanremese ha cominciato ad interessarsi a loro in maniera esponenziale.
Piero Barone, in una recente intervista a RTL 102.5 ha dichiarato come quest’attenzione del pubblico italiano, dopo essere stati per lungo tempo apprezzati per lo più fuori i confini nazionali, sia “il coronamento di un sogno che avevano da molto tempo”. La grande soddisfazione per loro è quella di essere seguiti da molti giovani, cosa che forse non si aspettavano. La riscoperta dei classici della canzone italiana, e di quel canto un po’ alla vecchia maniera, che alle nuove generazioni poco interessava. Ma negli ultimi anni, questo patrimonio culturale è stato ripreso e saputo far apprezzare da tutti, soprattutto dai ragazzi.
Per Il Volo, questo album è una nuova sfida, per riuscire a confermare ancora una volta di non essere una meteora, ma una certezza solida nel panorama della musica italiana.
[amazon_link asins=’B014HFXUN2′ template=’ProdottoSingolo’ store=’fbofferte-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e377726e-ee5f-11e8-86ba-995fd236e674′]L’album dal titolo “L’Amore Si Muove“, conterrà dodici tracce, molte delle quali inediti scritti da grandi autori come Francesco Renga, Marco Marinangeli, Cory Rooney (autore già per Mariah Carey, Mary J. Blige e Jennifer Lopez), Claudio Franchini e Luca Chiaravalli, ma rispolvererà anche brani un po’ dimenticati del passato come “Quando l’amore diventa poesia” scritta da Piero Soffici e da Mogol e presentata da Orietta Berti e Massimo Ranieri al Festival di Sanremo del 1969, “Io che non vivo (senza te)” di Pino Donaggio o “La vita” di Bruno Canfora.
Nell’album è presente anche un’accattivante versione di “Nel blu, dipinto di blu (Volare)” di Domenico Modugno, arrangiata in maniera decisamente interessante, strizzando un po’ l’occhio alla versione “flamencata” dei Gypsy Kings di qualche tempo fa, ma con ancora più movimento.
“Non è solo quello che la gente si aspetta. Siamo versatili e possiamo fare questo ma anche molto altro, dal pop alla lirica” – ha dichiarato Gianluca Ginoble in merito a questo disco.
“L’Amore Si Muove” sarà in vendita dal 25 settembre ed è possibile ordinarlo su Amazon e iTunes.
Dopo l’uscita di questo album, per Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto, si apriranno le porte dei palasport per il nuovo tour che partirà nel 2016.
Una tournée che partirà il 15 gennaio da Firenze per poi proseguire il 16 gennaio a Roma, il 20 gennaio a Castel Morrone (CE), il 21 gennaio a Bari, il 23 gennaio ad Acireale (CT), il 26 gennaio a Bologna, il 27 gennaio a di Torino e il 29 gennaio ad Assago (MI). Queste le date confermate ad oggi (24 settembre 2015, ndr.), ma non è escluso che in seguito se ne aggiungano delle altre.
Il Volo 2016 Live Nei Palasport
– 15 gennaio 2016 – Firenze – Nelson Mandela Forum
– 16 gennaio 2016 – Roma – PalaLottomatica
– 20 gennaio 2016 – Castel Morrone (CE) – Pala Maggiò
– 21 gennaio 2016 – Bari – Pala Florio
– 23 gennaio 2016 – Acireale (CT) – Palasport
– 26 gennaio 2016 – Casalecchio di Reno (BO) – Unipol Arena
– 27 gennaio 2016 – Torino – Pala Alpitour
– 29 gennaio 2016 – Assago (MI) – Mediolanum Forum
I biglietti per le date del loro tour sono disponibile su TicketOne e presso tutti i punti vendita autorizzati.