In una Villa Ada gremita, durante la rassegna “Roma incontra il mondo”, i Tiromancino sono riusciti a coinvolgere per ben due ore un pubblico attento e partecipativo
I Tiromancino, guidati dal bravo ed istrionico Federico Zampaglione, ancora una volta si sono dimostrati tra i maggiori gruppi cantautoriali romani.
Fondati da ormai più di 25 anni hanno collaborato con grandissimi artisti a livello nazionale e come ha ricordato lo stesso Federico, anche con Lorenzo Amurri scrittore, artista ma soprattutto suo amico, venuto a mancare qualche giorno fa.
Il concerto è riuscito a coinvolgere completamente le persone del pubblico che si sono dimostrate all’altezza delle tante canzoni proposte.
Da pezzi dell’ultimo album “Nel Respiro del Mondo” come “Piccoli Miracoli” o “Molo 4” a pezzi storici come “Per me è importante” o “Due destini”.
Uno spettacolo molto intenso e coinvolgente dove Zampaglione ha regalato al pubblico assoli di chitarra ed emozioni che si potevano respirare nell’aria.
Un piccolo elogio alla regia luci.
Alla fine si torna a casa con il sorriso e da un concerto che si consiglia di andare a vedere, ad ascoltare ma soprattutto a vivere e ad emozionarsi.
Questa la scaletta:
Come musica per sempre / Il linguaggio segreto dei pesci / Tra di noi / Piccoli miracoli / Un tempo piccolo / Mare aperto / Per me è importante / I giorni migliori / Imparare dal vento / La descrizione di un attimo / Onda che vai / Molo 4 / Amore impossibile / Nessuna certezza / L’autostrada / Angoli di cielo / Immagini che lasciano il segno / Liberi
BIS:
Felicità / Quasi 40 / Due destini
TIROMANCINO:
Voce: Federico Zampaglione
Batteria: Marco Pisanelli
Basso: Ciccio Stoia
Chitarre: Antonio Marcucci
Piano e tastiere: Fabio Verdini
Galleria fotografica a cura di Debora Tofanacchio