Bruce Dickinson, frontman degli Iron Maiden, ha rivelato di avere un tumore alla lingua. A comunicarlo è stata la stessa band heavy metal sul sito e sui social network, tranquillizzando tutti fan circa lo stato di salute dell’artista

Una notizia inaspettata e bruttissima arriva dagli Iron Maiden, che in giornata hanno diffuso questo comunicato tramite la loro pagina ufficiale su Facebook:

“Poco prima di Natale, Bruce Dickinson è stato dal suo medico per un controllo di routine. Sono stati effettuati diversi test e alcune biopsie, che hanno rivelato una piccola massa tumorale sul fondo della sua lingua. Un ciclo di sette settimane di chemioterapia e un trattamento di radioterapia sono stati terminati ieri. Il tumore è stato diagnosticato a uno stadio iniziale e, per fortuna, la prognosi è estremamente buona. Il team di dottori di Bruce si aspetta che lui sia totalmente guarito per la fine del mese di maggio. Poi ci vorrà ancora qualche mese perché Bruce torni in piena forma. Nel frattempo vi chiediamo un po’ di pazienza, comprensione e rispetto per la privacy di Bruce e la sua famiglia; almeno fino al prossimo aggiornamento che vi daremo, verso fine maggio. Bruce sta molto bene, considerando la situazione, e i medici sono molto ottimisti”.

Gli Iron Maiden, a quanto si vocifera, al momento sarebbero impegnati a dare gli ultimi ritocchi al loro nuovo album insieme al produttore Kevin Shirley e il disco potrebbe uscire a fine anno.

Tutti noi non possiamo che augurare a Bruce Dickinson una pronta guarigione.
Up Bruce, up the Irons!

Fonte: Iron Maiden

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.