Chiudi Menu
  • HOME
  • NOVITÀ
    • ANTEPRIME
    • RECENSIONI
  • LIVE MUSIC
    • MUSICA ITALIANA
    • ROCK
    • POP
    • R&B
    • SOUL
    • BLUES
    • COUNTRY
    • FOLK
    • HEAVY METAL
    • JAZZ
    • INDIE
    • HIP HOP
    • NIGHT LIFE
    • CONTEST
  • BAND
    • ORIGINALI ITALIANE
    • ORIGINALI STRANIERE
  • INTERVISTE
  • EVENTI
  • SHOP
  • CONTATTI
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
ULTIME NOTIZIE
  • Casadilego, quando il silenzio diventa musica
  • Perché tutti parlano degli Angine de Poitrine?
  • Chicco Allotta: Il folk siciliano? Quando non suono con gli Incognito
  • Bruno Mars “The Romantic”, l’album del ritorno che reinventa l’amore come arte
  • Simona Molinari all’Auditorium di Roma: “La donna è mobile” tra jazz, teatro e libertà
  • Sanremo 2026, vince Sal Da Vinci. Il trionfo della scrittura lineare tra efficacia moderna e architetture classiche
  • Taylor Swift e l’arte di restare vera: con “The Life of a Showgirl” e “Opalite” nasce la sua era più consapevole
  • Quando tornammo re.
    B.B. King sulle orme di Clifton Chenier?
Facebook Instagram YouTube Telegram Threads
Zeta Emme – Zona Musica
  • HOME
  • NOVITÀ
    • ANTEPRIME
    • RECENSIONI
  • LIVE MUSIC
    • MUSICA ITALIANA
    • ROCK
    • POP
    • R&B
    • SOUL
    • BLUES
    • COUNTRY
    • FOLK
    • HEAVY METAL
    • JAZZ
    • INDIE
    • HIP HOP
    • NIGHT LIFE
    • CONTEST
  • BAND
    • ORIGINALI ITALIANE
    • ORIGINALI STRANIERE
  • INTERVISTE
  • EVENTI
  • SHOP
  • CONTATTI
Zeta Emme – Zona Musica
Home » Blog » Lindsey Stirling si racconta in “Brave Enough”
Lindsey Stirling - Brave Enough - Youtube Red
NOVITÀ

Lindsey Stirling si racconta in “Brave Enough”

Mariano TrissatiDi Mariano Trissati21 Maggio 2017Nessun commento

Non paga del recente successo del tour e dell’ultimo album “Brave Enough” (qui la nostra recensione), Lindsey Stirling ha reso disponibile sulla piattaforma del colosso di Mountain View, un docu-film biografico realizzato durante la sua ultima tournée

Lindsey Stirling è una vera e propria artista in tutti i sensi ed ha uno stile e una tecnica tutta sua: è riuscita a fondere il suono del violino e il timbro della musica classica all’elettronica moderna e all’hip hop, accompagnandolo con coreografie eseguite da lei stessa.

Il suo ultimo lavoro discografico, “Brave Enough”, è nato dopo la morte del suo amico e tastierista Jason “Gavi” Gaviati, e all’interno delle quattordici tracce – diciotto nell’edizione deluxe – include una serie di collaborazioni con artisti di alto profilo, quali: Christina Perri, Andrew McMahon in the Wilderness, ZZ Ward, Rivers Cuomo & Lecrae, Dan + Shay, e Robert DeLong.

L’album “Brave Enough” è in vendita su CD e Vinile su Amazon (qui) e in digital download su iTunes (qui).

“Lindsey Stirling: Brave Enough“, è un film intimo che trasporta i fan dietro le quinte del suo tour, dalle prove, fino dentro ai camerini con la band e i familiari di Lindsey. Un film toccante ed emozionante, dedicato all’amico e tastierista Jason “Gavi” Gaviati e al padre Stephen, deceduto dopo aver lottato contro un cancro, subito dopo il suo concerto a Phoenix, e ricordato dalla stessa Lindsey con queste parole:

My dad passed away early this morning. There is nothing to say that could express my gratitude for this amazing, selfless man. pic.twitter.com/JxEERgo7kD

— Lindsey Stirling (@LindseyStirling) January 25, 2017

“Mio padre è morto questa mattina presto. Non ci sono parole per esprimere la mia gratitudine per quest’uomo così fantastico e altruista. Ti voglio bene papà. È grazie a te che sono la donna che sono oggi“.

Più di un’ora di filmati inediti, flashback adolescenziali ed esibizioni dal vivo estratte dal suo ultimo tour. Un docu-film biografico che ripercorre le tappe del successo della bella e leggiadra violinista statunitense.

“Lindsey Stirling: Brave Enough“, è disponibile in streaming dal 17 maggio e sottotitolato in lingua italiana su YouTube Red, e per i paesi (compresa l’Italia) in cui non è ancora attivo il servizio anche su Youtube e Google Play (cliccando sul trailer in basso) al costo di 9,99 Euro.

Nel frattempo i fan italiani si sono dati appuntamento il 15 luglio a Milano per il flash-mob organizzato dai ragazzi di Lindsey Stirling Italia (qui i dettagli dell’evento).

Amazon Andrew McMahon Brave Enough Christina Perri Film Flash-Mob Google Play iTunes Jason Gaviati Lindsey Stirling Lindsey Stirling Italia Milano Stephen Stirling Youtube Youtube Red ZZ Ward
Seguici su Google News Seguici su Flipboard Seguici su Telegram Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Threads
Condividi. Facebook Twitter LinkedIn Tumblr Telegram WhatsApp Pinterest Reddit
Mariano Trissati
  • Sito web
  • Facebook
  • X (Twitter)
  • Instagram

Ideatore e creatore del progetto Zeta Emme - Zona Musica. Appassionato di Fotografia, Musica e Sport (Pallavolo). Scrivo su Zeta Emme - Zona Musica e BarEden. Le mie foto sono visibili anche su Flickr e 500px

Articoli correlati

Chicco Allotta and The Groovers - Segunda Genie

Chicco Allotta: Il folk siciliano? Quando non suono con gli Incognito

20 Aprile 2026
Bruno Mars - The Romantic

Bruno Mars “The Romantic”, l’album del ritorno che reinventa l’amore come arte

12 Aprile 2026
Taylor Swift - Opalite

Taylor Swift e l’arte di restare vera: con “The Life of a Showgirl” e “Opalite” nasce la sua era più consapevole

12 Febbraio 2026
Aggiungi un commento

Aggiungi un commentoAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Sostieni Zeta Emme

SEGUICI SU:
  • Facebook
  • Instagram
  • Telegram
  • YouTube
Categorie
  • ALTERNATIVE (1)
  • ANTEPRIME (114)
  • BAND (2)
  • BLUES (12)
  • CONTEST (2)
  • COUNTRY (1)
  • EVENTI (244)
  • FOLK (7)
  • FUNK (1)
  • HEAVY METAL (13)
  • HIP HOP (1)
  • INDIE (15)
  • INTERVISTE (24)
  • JAZZ (28)
  • LIVE MUSIC (5)
  • MUSICA ITALIANA (81)
  • MUSICA STRANIERA (17)
  • NIGHT LIFE (80)
  • NOVITÀ (34)
  • ORIGINALI ITALIANE (11)
  • ORIGINALI STRANIERE (31)
  • POP (18)
  • PORRETTA SOUL FESTIVAL (32)
  • PROG (1)
  • PUNK (1)
  • R&B (1)
  • RAP (4)
  • RECENSIONI (100)
  • ROCK (31)
  • SOUL (5)
ARTICOLI POPOLARI
  • Lucio Corsi e "La Chitarra nella Roccia", il nuovo rito sonoro che reinventa il concept album italiano
    Lucio Corsi e "La Chitarra nella Roccia", il nuovo rito sonoro che reinventa il concept album italiano
  • Andrea De Luca, il bluesman che studia da guitar hero
    Andrea De Luca, il bluesman che studia da guitar hero
  • Sanremo 2026, vince Sal Da Vinci. Il trionfo della scrittura lineare tra efficacia moderna e architetture classiche
    Sanremo 2026, vince Sal Da Vinci. Il trionfo della scrittura lineare tra efficacia moderna e architetture classiche
  • Perché tutti parlano degli Angine de Poitrine?
    Perché tutti parlano degli Angine de Poitrine?
  • "White Glow Party", a L'Ombelico le novità non finiscono mai
    "White Glow Party", a L'Ombelico le novità non finiscono mai
  • "Teresa canta Pino", un tour e un disco in cantiere
    "Teresa canta Pino", un tour e un disco in cantiere
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU:
  • Facebook
  • Instagram
  • Telegram
  • YouTube
Web Partner © Zeta Emme - Zona Musica
Forma e contenuti del sito sono proprietà intellettuali riservate.
È vietata la riproduzione e l'uso delle immagini senza previo consenso
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY & COOKIE POLICY
  • SOSTIENICI
  • SHOP
  • AREA RISERVATA

Digitare sopra e premere Enter per effettuare la ricerca. Premere Esc per annullare.