Chiudi Menu
  • HOME
  • NOVITÀ
    • ANTEPRIME
    • RECENSIONI
  • LIVE MUSIC
    • MUSICA ITALIANA
    • ROCK
    • POP
    • R&B
    • SOUL
    • BLUES
    • COUNTRY
    • FOLK
    • HEAVY METAL
    • JAZZ
    • INDIE
    • HIP HOP
    • NIGHT LIFE
    • CONTEST
  • BAND
    • ORIGINALI ITALIANE
    • ORIGINALI STRANIERE
  • INTERVISTE
  • EVENTI
  • CONTATTI
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
ULTIME NOTIZIE
  • Stefano Saletti e la Banda Ikona incantano l’Auditorium con “Mediterranima”: un viaggio musicale tra culture, memoria e speranza
  • Roma Summer Fest 2025: suoni dal mondo, emozioni senza confini
  • Rock in Roma 2025, presentata in Campidoglio la 15esima edizione della kermesse musicale
  • Baustelle, “El Galactico”, il pop colto che guarda alla California, ma parla all’Italia
  • Annie and the Caldwells, in famiglia, alle soglie della notorietà mondiale
  • Lady Gaga “Mayhem”, quando il pop si fa tempesta emotiva
  • Fabrizio Bosso emoziona Roma con “Il Cielo è Pieno di Stelle”, l’omaggio a Pino Daniele
  • Una festa di suoni e tradizioni, l’evento etno-folk all’Auditorium Parco della Musica
Facebook Instagram YouTube Telegram
Zeta Emme – Zona Musica
  • HOME
  • NOVITÀ
    • ANTEPRIME
    • RECENSIONI
  • LIVE MUSIC
    • MUSICA ITALIANA
    • ROCK
    • POP
    • R&B
    • SOUL
    • BLUES
    • COUNTRY
    • FOLK
    • HEAVY METAL
    • JAZZ
    • INDIE
    • HIP HOP
    • NIGHT LIFE
    • CONTEST
  • BAND
    • ORIGINALI ITALIANE
    • ORIGINALI STRANIERE
  • INTERVISTE
  • EVENTI
  • CONTATTI
Zeta Emme – Zona Musica
Home » Blog » “Midnights”, il nuovo album di Taylor Swift
Taylor Swift - Midnights
NOVITÀ

“Midnights”, il nuovo album di Taylor Swift

Mariano TrissatiDi Mariano Trissati22 Ottobre 2022Nessun commento

Si intitola “Midnights”, ed è il decimo album in studio di Taylor Swift. Un ritorno al pop per la cantautrice statunitense, dopo i dischi folk “Folklore” e “Evermore”: una sorta di concept album su tredici notti insonni vissute dell’artista, in cui abbandonarsi ai pensieri, ai sogni e ai suoi incubi

Quando, allo scoccare della mezzanotte tra giovedì 20 e venerdì 21 ottobre, è uscito su Spotify, l’album “Midnights” Taylor Swift, la piattaforma di streaming è andata giù per qualche istante a causa delle troppe richieste.
L’album, era infatti attesissimo, sin da quando la stessa Taylor lo aveva annunciato durante la premiazione dei VMA Awards a fine agosto. Anche i sostenitori più appassionati di Taylor Swift non sapevano, fino alla mezzanotte, cosa aspettarsi da “Midnights”. Taylor ha ancora una volta ribaltato le regole del marketing tradizionale dell’industria discografica: nessun singolo in anteprima, i brani sono stati anticipati da una serie di video intitolati “Midnights Mayhem With Me” e pubblicati sul suo profilo Tik Tok.

“Midnights“, è il nuovo album inedito di Taylor Swift, dopo le riedizioni di “Fearless” e “Red” e la pubblicazione di “Folklore” ed “Evermore” nel 2020. Il nuovo progetto, prodotto insieme a Jack Antonoff con la partecipazione, tra gli altri, di Lana Del Rey e Zoe Kravitz, racchiude le storie di tredici notti insonni, una per ogni traccia del disco, avvenute in modo sparso nella vita della cantante.

“Stiamo sdraiati svegli pieni di amore e paura, in tumulto e lacrime. Fissiamo le pareti e beviamo fino a che non ci rispondono. Distorciamo le prigioni che ci siamo creati da soli e preghiamo che, proprio in questo momento, non stiamo per commettere un errore che potrebbe sconvolgerci la vita. Questa è una collezione di musica scritta nel bel mezzo della notte, un viaggio attraverso il terrore e sogni dolcissimi. I pavimenti su cui camminiamo senza riposo e i demoni che affrontiamo. Per tutti noi che ci siamo rigirati nel letto e abbiamo deciso di lasciare le lanterne accese e siamo andati alla ricerca – sperando che forse, quando l’orologio segna le 12… potremmo incontrare noi stessi”.

È un vero e proprio concept album in tutto e per tutto, a partire dal titolo, all’interno del disco c’è un solo featuring vocale, quello con Lana Del Rey, ad accomunare Lana e Taylor c’è la figura di Jack Antonoff, il produttore che la Swift ha definito “co-pilota” del progetto, e che firma undici delle tredici tracce del disco. Tra le partecipazioni appare anche un nome illustre, quello di Zoe Kravitz, che ha contribuito alla traccia di apertura dell’album, “Lavender Haze”, e “Karma”, mentre il brano “Sweet Nothing” è stato scritto a quattro mani da Taylor Swift eJoe Alwyn, che per l’occasione ha l’ha firmata con il suo pseudonimo William Bowery.

In occasione della pubblicazione di “Midnights”, Taylor Swift ha anche distribuito su Youtube il videoclip del singolo “Anti-Hero”, scritto e diretto da lei. Nel video, insieme alla stessa Swift, recitano anche l’attrice Mary Elizabeth Ellis e i due comici Mike Birbiglia e John Early.

Poco dopo l’uscita dell’album, la stessa artista ha annunciato la release in digitale della deluxe edition “Midnights (3am edition)” contenente altre sette canzoni inedite (qui in streaming su Apple Music).

L’album “Midnights” è disponibile dal 21 ottobre in versione digitale, su CD ed LP su Amazon (qui), in streaming su Amazon Music Unlimited (sottoscrivendo un abbonamento qui) e Apple Music (qui).

Amazon Music Unlimited Anti-Hero Apple Music Jack Antonoff Lana Del Rey Lover Midnights Red Taylor Swift Youtube Zoe Kravitz
Seguici su Google News Seguici su Flipboard Seguici su Telegram Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Threads
Condividi. Facebook Twitter LinkedIn Tumblr Telegram WhatsApp Copia Link
Mariano Trissati
  • Sito web
  • Facebook
  • X (Twitter)
  • Instagram

Ideatore e creatore del progetto Zeta Emme - Zona Musica. Appassionato di Fotografia, Musica e Sport (Pallavolo). Scrivo su Zeta Emme - Zona Musica e BarEden. Le mie foto sono visibili anche su Flickr e 500px

Articoli correlati

Stefano Saletti - Banda Ikona - Mediterranima

Stefano Saletti e la Banda Ikona incantano l’Auditorium con “Mediterranima”: un viaggio musicale tra culture, memoria e speranza

12 Maggio 2025
Baustelle - El Galactico

Baustelle, “El Galactico”, il pop colto che guarda alla California, ma parla all’Italia

30 Aprile 2025
Annie and the Caldwells

Annie and the Caldwells, in famiglia, alle soglie della notorietà mondiale

26 Marzo 2025
Aggiungi un commento

Aggiungi un commentoAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

SEGUICI SU:
  • Facebook
  • Instagram
  • Telegram
  • YouTube
Categorie
  • ALTERNATIVE (1)
  • ANTEPRIME (112)
  • BAND (2)
  • BLUES (11)
  • CONTEST (2)
  • COUNTRY (1)
  • EVENTI (240)
  • FOLK (7)
  • FUNK (1)
  • HEAVY METAL (13)
  • HIP HOP (1)
  • INDIE (15)
  • INTERVISTE (22)
  • JAZZ (22)
  • LIVE MUSIC (5)
  • MUSICA ITALIANA (81)
  • MUSICA STRANIERA (16)
  • NIGHT LIFE (80)
  • NOVITÀ (33)
  • ORIGINALI ITALIANE (11)
  • ORIGINALI STRANIERE (31)
  • POP (18)
  • PORRETTA SOUL FESTIVAL (30)
  • PROG (1)
  • R&B (1)
  • RAP (4)
  • RECENSIONI (91)
  • ROCK (29)
  • SOUL (4)
ARTICOLI POPOLARI
  • Stefano Saletti e la Banda Ikona incantano l’Auditorium con "Mediterranima": un viaggio musicale tra culture, memoria e speranza
    Stefano Saletti e la Banda Ikona incantano l’Auditorium con "Mediterranima": un viaggio musicale tra culture, memoria e speranza
  • I Matia Bazar festeggiano i "primi" 40 anni di carriera
    I Matia Bazar festeggiano i "primi" 40 anni di carriera
  • Bloom, la "terza vita" di Giusy Ferreri
    Bloom, la "terza vita" di Giusy Ferreri
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU:
  • Facebook
  • Instagram
  • Telegram
  • YouTube
Web Partner © Zeta Emme - Zona Musica
Forma e contenuti del sito sono proprietà intellettuali riservate.
È vietata la riproduzione e l'uso delle immagini senza previo consenso
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONTATTI
  • SOSTIENICI
  • AREA RISERVATA

Digitare sopra e premere Enter per effettuare la ricerca. Premere Esc per annullare.