Polistrumentista, poliglotta e pittore, cresciuto in una famiglia che ha vissuto tra Francia, Inghilterra ed Italia, Piers Faccini arriva in Italia con il tour per tre date: il 24 gennaio a Milano, il 25 a Venezia e il 26 a Torino
Piers Faccini è un musicista insolito e particolare, che nelle proprie canzoni racchiude tutte le emozioni e le diverse influenze musicali che lo hanno arricchito nei suoi viaggi, nei suoi incontri e nella scoperta di nuovi suoni. “I Dreamed An Island” è il suo ultimo album della sua carriera solista.
“I Dreamed An Island” (qui è possibile acquistare il CD o Vinile su Amazon) è l’ultimo album solista di uno dei migliori cantautori europei che annovera, tra i suoi fan, Ben Harper e Jack Johnson.
“I Dreamed An Island” è la sua personale ricerca verso un rifugio, al sicuro dalle tempeste della paura e dell’intolleranza. Cantato in inglese, francese, in dialetto italiano ed in arabo, il disco è un’appassionata celebrazione delle diversità culturali e del pluralismo: ricercando un’epoca d’oro in cui tolleranza religiosa e coesistenza convivevano pacificamente, Piers Faccini trova un modello per il suo utopico rifugio.
“I Dreamed An Island” rappresenta quel raro momento di coesistenza di fede, fiducia e lealtà nell’essere umano. Ambientato ed ispirato ai tempi che furono, in realtà il disco suona molto più che attuale, sia nel linguaggio che negli arrangiamenti, dove chitarre elettriche convivono con suoni barocchi e marocchini.
Nella sua tournée europea, che come detto farà tappa in Italia, Piers Faccini sarà accompagnato da Simone Prattico alla batteria e da Malik Ziad (oud, mandola). Questi gli appuntamenti in Italia:
24 Gennaio – Milano – Salumeria della Musica
25 Gennaio – Venezia – T Fondaco dei Tedeschi
26 Gennaio – Torino – Folk Club
Info e Booking: Ponderosa Music & Art
N.B.: Il concerto di Venezia è ad ingresso libero, ma per poter partecipare è necessario iscriversi scrivendo a: fondaco.culture@dfs.com