I Radiohead saranno in tour in Italia nel 2017. La band britannica suonerà il 14 giugno alla Visarno Arena del Parco delle Cascine a Firenze e il 16 giugno all’I-Days Festival, presso l’Autodromo di Monza. I biglietti dei concerti saranno in vendita da venerdì 4 novembre
Dopo le indiscrezioni che si sono rincorse per settimane è arrivato l’annuncio: i Radiohead tornano in tour in Italia. Il gruppo guidato dal cantante Thom Yorke non si esibisce nel Belpaese dal 2012. I Radiohead presenteranno dal vivo le canzoni del loro ultimo album in studio, “A Moon Shaped Pool“, pubblicato a maggio 2016, oltre a molti brani del loro passato.
Una tourné partita da Amsterdam, che ha fatto tappa, sia in luoghi per poche centinaia di persone, che in grandi festival come il Primavera Sound di Barcellona. L’Italia era rimasta senza date, ma poi sono arrivate le prime conferme per il 2017: a partire dal concerto del 23 giugno che li vedrà protagonisti del grande festival inglese di Glastonbury.
L’annuncio delle date in Italia della band di Thom Yorke giunge alla vigilia dell’arrivo del chitarrista Jonny Greenwood, che sarà nel nostro Paese a novembre per presentare dal vivo il suo progetto di musica indiana.
I Radiohead, sono una band formatasi nel 1985 a Abingdon, nell’Oxfordshire e hanno pubblicato il loro singolo di debutto “Creep” nel 1992, il quale, dopo la pubblicazione dell’album di debutto “Pablo Honey“, il singolo ebbe un inaspettato successo mondiale. In tutta la loro carriera hanno pubblicato nove album in studio, tra i quali “The Bends“, “Ok Computer“, “Kid A“, “Amnesiac” e “In Rainbows“.
La rivista statunitense Rolling Stone ha incluso questi ultimi cinque nella sua lista dei 500 migliori album.
Queste le date del tour dei Radiohead in Italia nel 2017:
– 14 Giugno: Firenze – Visarno Arena – Parco delle Cascine
– 16 Giugno: Monza (MI) – I-Days Festival – Autodromo Nazionale
È possibile acquistare i tagliandi direttamente dal sito della band e anche sul circuito Ticketone e Viva Ticket. Maggiori Informazioni sono disponibili sul sito del promoter Indipendente.