Un’atmosfera magica e un’ampia cornice di pubblico ha accolto i Tiromancino nella serata conclusiva del 3 settembre dell’Otricoli Music Festival. Una tre giorni di musica che ha visto salire sul palco della cittadina umbra anche Marina Rei e Il Branco
Nella suggestiva cornice del borgo medievale di Otricoli, domenica 3 settembre, i Tiromancino si sono esibiti in set acustico (Federico Zampaglione chitarra e voce, Fabio Verdini piano e tastiere, Marco Pisanelli percussioni e cajón), nella serata finale dell’Otricoli Music Festival.
Una piazza gremita ha accompagnato in coro il cantautore romano in tutte le sue canzoni più famose, in quella che è una delle ultime tappe estive del loro lungo tour.
Inoltre, dopo aver pubblicato un libro scritto a due mani assieme a Giacomo Gensini dal titolo “Dove tutto è a metà“, proprio in questi giorni è uscito il nuovo singolo cantato in duo con Giusy Ferreri “L’amore mi perseguita”, accompagnato da un video girato nel parco “Indro Montanelli” di Milano, ed in cui Federico Zampaglione compare accanto ad una Giusy Ferreri in dolce attesa.
Federico Zampaglione è vero un’Artista poliedrico con la “A” maiuscola. Chissà cosa dovremo aspettarci da lui per il prossimo futuro, e chissà se sta già lavorando ad un nuovo progetto.
Vi lasciamo con le immagini del set acustico sul palco dell’ultima serata dell’Otricoli Music Festival, ma soprattutto con l’aspettativa, le emozioni nel cuore e la curiosità di vedere, ascoltare o leggere, il suo prossimo lavoro.
Galleria fotografica a cura di Cristina Rezzi
Galleria fotografica a cura di Vincenzo Scudieri