Sabato 24 giugno a Sanremo l’evento musicale dedicato alla raccolta fondi in favore dei comuni terremotati del Centro Italia
Il 24 giugno saranno passati esattamente dieci mesi da quella maledetta notte del 24 agosto 2016, quando alle 3:36 venne registrata la prima e fortissima scossa di terremoto che devastò interi paesi e comunità del Centro Italia. Proprio per questo, sabato 24 giugno in piazzale Vesco, a Sanremo, si terrà l’evento in favore dei comuni del Centro Italia colpiti dal sisma.
Alla manifestazione “Un palco per Amatrice”, così è stato battezzato l’evento organizzato dal comune sanremese e dall’Orchestra Sinfonica di Sanremo in collaborazione con iCompany, prenderanno parte: Fabrizio Moro (in concerto con la sua band), L’Orchestra Sinfonica di Sanremo ed alcuni importanti artisti del panorama nazionale quali Marina Rei, Valerio Scanu, Francesco Baccini, Giovanni Caccamo, Antonio Maggio, Renzo Rubino e Antonio Mezzancella.
A dare inizio alla serata, alle 21, sarà l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, diretta dal Maestro Umberto Iervolino, che durante il concerto accompagnerà le esibizioni dei vari artisti che compongono il cast dell’evento.
Fabrizio Moro si esibirà sul palco dell’evento insieme alla sua band, per una vera e propria tappa del tour in supporto al suo ultimo album, “Pace“.
Ma non finisce qui, perché molti altri artisti legati al Festival di Sanremo, come Noemi, Clementino, Ermal Meta, Dolcenera, Enrico Ruggeri, Gianluca Grignani e Mitch, hanno dato il loro appoggio e l’adesione all’iniziativa, e appariranno sul palco attraverso dei contributi video che saranno trasmessi nel corso dello spettacolo.
Alla serata prenderanno parte anche i sindaci dei comuni colpiti dal sisma: Sergio Pirozzi (sindaco di Amatrice), Stefano Petrucci (sindaco di Accumoli) e Aleandro Petrucci (sindaco di Arquata del Tronto).
Nel corso della serata il Comune di Sanremo – con l’ausilio della Protezione Civile con associazioni di assistenza e protezione civile – allestirà una serie di postazioni per la raccolta delle offerte che il pubblico presente in piazza vorrà donare.
L’iniziativa, che impreziosirà l’estate tra solidarietà e musica, fa parte del più ampio progetto “Sanremo Città della Musica” voluto dal comune di Sanremo.
L’ingresso all’evento sarà gratuito.