Ricomincia dal PalaLottomatica il nuovo tour di Fabrizio Moro. Dopo la data milanese al Fabrique, le due date romane, di cui una sold-out, sono pure emozioni, energia e poesia. Ospiti della serata Elodie e Bianca Guaccero
Reduce dallโesperienza sanremese e da quella televisiva di โAmiciโ, Fabrizio Moro, dopo l’esibizione sul palco del Primo Maggio a Roma, arriva nella sua cittร (il 26 e 27 maggio) con il suo “Pace Live Tour 2017”, una tournรฉe a supporto del suo nuovo lavoro discografico “Pace“, uscito a marzo.
Assieme a lui sul palco romano la sua band, composta da: Andrea Ra (basso), Alessandro Inolti (batteria), Claudio Junior Bielli (tastiere), Roberto Maccaroni e Danilo Molinari (chitarre).
Moltissime persone sono accorse ad ascoltare Fabrizio Moro al PalaLottomatica di Roma, per la doppia tappa capitolina del suo tour. Il cantautore romano aveva promesso ai suoi fan un concerto per combattere la paura di ascoltare la musica dal vivo. Una data, arrivata a soli quattro giorni di distanza dal tragico attentato di Manchester, avvenuto al termine del concerto di Ariana Grande.
Lo stesso artista aveva scritto un messaggio sulla propria pagina Facebook, il giorno prima del concerto per tranquillizzare tutti i suoi fan:
โI fatti di Manchester hanno lasciato un grande turbamento dentro ognuno di noi.
In tanti mi avete scritto esternandomi i vostri sentimenti, la vostra paura, appunto, di partecipare ai concerti di domani e dopodomani al PalaLottomatica di Roma.
Non dovete aver paura. Non fatevi fregare dalla paura perchรฉ รจ quello che vogliono i cattivi.
Uscite di casa, continuate a fare la vostra vita ogni giorno.
Non pensate a quello che di brutto puรฒ accadere ma, a quello che di bello puรฒ accadere in ogni momento della vostra esistenza, soprattutto durante un concerto.
Domani sera riempiremo lo spazio che ci siamo conquistati con fatica in questi anni e lo stesso spazio lo riempiremo anche dopodomani sera, perchรฉ quello spazio รจ solo nostro.
Grazie per tutto quello che fate per me, vi voglio bene.
a domaniโ.
Il concerto si รจ aperto con minuto di silenzio in ricordo delleย vittime di Manchester e di tutti gli attentati.
Presenti anche due ospiti dโeccezione, l’attrice Bianca Guaccero, con la quale ha duettato nel brano โร piรน forte lโamoreโ, colonna sonora del suo prossimo film โIn punta di piedi”, edย Elodie, la sua ex allieva di “Amici” con cui ha eseguito il branoย โUnโaltra vitaโ.
Tutte le date del “Pace Live Tour 2017” di Fabrizio Moro sono disponibili sul suo sito ufficiale (qui).
Questa la scaletta del concerto:
Pace / Lโessenza / ร solo amore / Tu / Il peggio รจ passato
La felicitร / Alessandra sarร sempre piรน bella / Tutto quello che volevi / Eppure mi hai cambiato la vita / Giocattoli / Lโeternitร / Semplice / Sono anni che ti aspetto / Andiamo / Lโinizio / Libero / Da una sola parte / Sono come sono / Intanto / Sono solo parole / ร piรน forte lโamore feat. Bianca Guaccero) / Il senso di ogni cosa / Unโaltra vita feat. Elodie) / Portami via / Pensa / Parole rumori e giorni
Un pezzettino / LโItalia รจ di tutti / Babbo Natale esiste
Galleria fotografica a cura di Debora Tofanacchio (l’intero set รจ visibile anche su Flickr)