Ricomincia dal PalaLottomatica il nuovo tour di Fabrizio Moro. Dopo la data milanese al Fabrique, le due date romane, di cui una sold-out, sono pure emozioni, energia e poesia. Ospiti della serata Elodie e Bianca Guaccero
Reduce dall’esperienza sanremese e da quella televisiva di “Amici”, Fabrizio Moro, dopo l’esibizione sul palco del Primo Maggio a Roma, arriva nella sua città (il 26 e 27 maggio) con il suo “Pace Live Tour 2017”, una tournée a supporto del suo nuovo lavoro discografico “Pace“, uscito a marzo.
Assieme a lui sul palco romano la sua band, composta da: Andrea Ra (basso), Alessandro Inolti (batteria), Claudio Junior Bielli (tastiere), Roberto Maccaroni e Danilo Molinari (chitarre).
Moltissime persone sono accorse ad ascoltare Fabrizio Moro al PalaLottomatica di Roma, per la doppia tappa capitolina del suo tour. Il cantautore romano aveva promesso ai suoi fan un concerto per combattere la paura di ascoltare la musica dal vivo. Una data, arrivata a soli quattro giorni di distanza dal tragico attentato di Manchester, avvenuto al termine del concerto di Ariana Grande.
Lo stesso artista aveva scritto un messaggio sulla propria pagina Facebook, il giorno prima del concerto per tranquillizzare tutti i suoi fan:
“I fatti di Manchester hanno lasciato un grande turbamento dentro ognuno di noi.
In tanti mi avete scritto esternandomi i vostri sentimenti, la vostra paura, appunto, di partecipare ai concerti di domani e dopodomani al PalaLottomatica di Roma.
Non dovete aver paura. Non fatevi fregare dalla paura perché è quello che vogliono i cattivi.
Uscite di casa, continuate a fare la vostra vita ogni giorno.
Non pensate a quello che di brutto può accadere ma, a quello che di bello può accadere in ogni momento della vostra esistenza, soprattutto durante un concerto.
Domani sera riempiremo lo spazio che ci siamo conquistati con fatica in questi anni e lo stesso spazio lo riempiremo anche dopodomani sera, perché quello spazio è solo nostro.
Grazie per tutto quello che fate per me, vi voglio bene.
a domani”.
Il concerto si è aperto con minuto di silenzio in ricordo delle vittime di Manchester e di tutti gli attentati.
Presenti anche due ospiti d’eccezione, l’attrice Bianca Guaccero, con la quale ha duettato nel brano “È più forte l’amore”, colonna sonora del suo prossimo film “In punta di piedi”, ed Elodie, la sua ex allieva di “Amici” con cui ha eseguito il brano “Un’altra vita”.
Tutte le date del “Pace Live Tour 2017” di Fabrizio Moro sono disponibili sul suo sito ufficiale (qui).
Questa la scaletta del concerto:
Pace / L’essenza / È solo amore / Tu / Il peggio è passato
La felicità / Alessandra sarà sempre più bella / Tutto quello che volevi / Eppure mi hai cambiato la vita / Giocattoli / L’eternità / Semplice / Sono anni che ti aspetto / Andiamo / L’inizio / Libero / Da una sola parte / Sono come sono / Intanto / Sono solo parole / È più forte l’amore feat. Bianca Guaccero) / Il senso di ogni cosa / Un’altra vita feat. Elodie) / Portami via / Pensa / Parole rumori e giorni
Un pezzettino / L’Italia è di tutti / Babbo Natale esiste
Galleria fotografica a cura di Debora Tofanacchio (l’intero set è visibile anche su Flickr)