Adesso è ufficiale, i Foo Fighters saranno a Cesena il 3 novembre. Dave Grohl e compagni, hanno mantenuto la promessa fatta ai 1.000 musicisti che avevano dato vita ad uno spettacolare flash mob sulle note di “Learn To Fly”
È arrivata oggi (22 ottobre, ndr) la tanto agognata conferma ufficiale del concerto dei Foo Fighters a Cesena, che si terrà nella cittadina romagnola il 3 novembre 2015 al Carisport. Se la data era in qualche modo già prevedibile, visti gli indizi pubblicati negli ultimi giorni sulla pagina Facebook di Rockin’ 1000, meno scontate erano le modalità di acquisto dei biglietti e i prezzi degli stessi.
I biglietti che saranno in vendita sul circuito TicketOne e Live Nation da venerdì 23 ottobre 2015, alle ore 10. In totale, il Carisport di Cesena ha una capienza stimata attorno alle 3.000 persone, quindi la caccia al biglietto questa volta sarà ancora più accanita, considerata anche l’unicità dell’evento. I tagliandi saranno acquistabili unicamente online, con un numero massimo di due biglietti per transazione, e saranno ritirabili unicamente il giorno del concerto, a partire dalle 14:30, presentando il documento d’identità, la ricevuta d’acquisto e la carta di credito utilizzata per effettuare la transazione. In caso di acquisto effettuato da terzi sarà necessario presentare una delega firmata in originale, con fotocopia del documento d’identità della persona che ha comprato i biglietti.
In concomitanza con la consegna dei biglietti, verranno applicati dei braccialetti, necessari all’ingresso al concerto. Sarà dunque necessario che, in caso di acquisti multipli con stessa carta di credito, il ritiro dei biglietti avvenga alla presenza di tutti i titolari dei biglietti. Il braccialetto e il biglietto saranno necessari per l’ingresso al concerto.
Il concerto che Dave Grohl e compagni terranno a Cesena si prefigurerà come data zero del tour europeo, che partità il 5 novembre da Amsterdam, e che vedrà i Foo Fighters esibirsi anche a Bologna e Torino il 13 e 14 novembre 2015 (date già sold out da mesi). Sarà inoltre uno spettacolo speciale, essendo la risposta all’appello dei mille musicisti del Rockin’ 1000 che quest’estate hanno suonato all’unisono “Learn to Fly” proprio per chiedere alla band statunitense di tornare a suonare a Cesena.
Inoltre, da quanto sembra essere trapelato, sembra che i 1.000 musicisti partecipanti al flash mob avranno un diritto di prelazione o comunque un trattamento privilegiato rispetto agli altri acquirenti.
Cos’altro dire, oltre che grazie ai musicisti che hanno permesso questa nuova data dei Foo Fighters in Italia? Beh, sicuramente di sbrigarsi, a chi si vuole prenotare un posto in prima fila per il concerto di Cesena, il tempo stringe e visti i trascorsi delle altre date del tour, difficilmente i biglietti saranno disponibili a lungo.