Il misterioso conto alla rovescia che aveva fatto fremere migliaia di fan è finalmente giunto al termine. Come previsto ha fatto la sua apparizione il mini-album “Saint Cecilia“. L’EP (Extended Play) contiene cinque brani e si può scaricare e ascoltare gratuitamente

La band ha registrato e inciso i cinque pezzi scaricabili gratuitamente per ringraziare il mondo intero per gli ultimi due anni e celebrare la vita e la musica. Per questo si sono fermati ad Austin in Texas, dove era nato il concept di “Sonic Highways“.

L’EP è stato diffuso a sorpresa ed è intitolato “Saint Cecilia“, ed è possibile scaricarlo gratuitamente dal sito dedicato in diversi formati. “Saint Cecilia” contiene cinque brani, ed è prevista anche un’edizione in vinile, già pre ordinabile, in uscita a febbraio del 2016. Il titolo “Saint Cecilia” prende il nome proprio dall’hotel di Austin (Texas), intitolato a Santa Cecilia patrona della musica, dove i Foo Fighters hanno registrato a ottobre i nuovi brani.

Dave Grohl ha raccontato estesamente la genesi del disco con una lunga lettera (disponibile sul sito dedicato), e nella prefazione, scritta in un momento successivo, ha affermato che dopo gli attentati di Parigi “Saint Cecilia” ha acquisito un tono completamente diverso, e ha detto che i Foo Fighters torneranno a celebrare la vita e l’amore nei posti colpiti, con la loro musica. Come deve essere. Sul sito dedicato, inoltre, è possibile effettuare una donazione a favore delle vittime degli attentati di Parigi.

La tracklist di “Saint Cecilia
Saint Cecilia / Sean / Savior Breath / Iron Rooster / The Neverending Sigh

L’EP “Saint Cecilia” è disponibile in streaming e in download gratuito sul sito dedicato.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.