Dopo l’apparizione televisiva dello scorso giugno all’Arena di Verona, Brian May e Kerry Ellis tornano ancora una volta insieme per sei imperdibili date in Italia
Brian May, storico chitarrista dei Queen e Kerry Ellis, una delle voci più dirompenti del musical di Broadway e del West End, hanno intrapreso questo sodalizio artistico dopo il loro primo incontro tenutosi in occasione del musical “We Will Rock You” a Londra, dove Kerry Ellis interpretò in modo magistrale il ruolo di Meat.
I due hanno all’attivo, un cospicuo numero di concerti e dischi insieme, dall’album di debutto, “Anthems” (2010) ad “Acoustic by candlelight” (2013) registrato in occasione di una serie di concerti acustici “a lume di candela” per la Born Free Foundation.
La coppia più rock del momento è pronta per un nuovo tour, “One Voice – The Tour!”, che arriverà in italia a febbraio. Il duo ha recentemente inciso il brano da cui è stato tratto l’omonimo nome del tour, “One Voice“, scritto da Ruth Moody, co-fondatore dei The Wailin’ Jennys, mentre lo stesso Brian May ha affermato dal suo sito: “Questa traccia è intesa come arte per il piacere di fare arte, qualcosa di cui vado già molto orgoglioso con la magnifica voce di Kerry Ellis e con un messaggio sociale cristallino – Avete una voce, una voce può fare la differenza”.
Il brano “One Voice” sarà presentato durante questo nuovo tour, assieme alle più significative canzoni estratte dai rispettivi repertori, oltre che da quelli di altri grandi artisti del passato.
Queste le date del tour italiano:
21/02/2016 – Ancona – Teatro Le Muse
22/02/2016 – Padova – Gran Teatro Geox
24/02/2016 – Firenze – Obihall
25/02/2016 – Milano – Teatro degli Arcimboldi
27/02/2016 – Mantova – Gran Teatro Palazzetto c/o Palabam
28/02/2016 – Roma – Auditorium Parco della Musica
I biglietti per le sei date italiane saranno disponibili da mercoledì 5 agosto, sul circuito TicketOne.