Chiudi Menu
  • HOME
  • NOVITÀ
    • ANTEPRIME
    • RECENSIONI
  • LIVE MUSIC
    • MUSICA ITALIANA
    • ROCK
    • POP
    • R&B
    • SOUL
    • BLUES
    • COUNTRY
    • FOLK
    • HEAVY METAL
    • JAZZ
    • INDIE
    • HIP HOP
    • NIGHT LIFE
    • CONTEST
  • BAND
    • ORIGINALI ITALIANE
    • ORIGINALI STRANIERE
  • INTERVISTE
  • EVENTI
  • CONTATTI
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
ULTIME NOTIZIE
  • Sanremo 2026, vince Sal Da Vinci. Il trionfo della scrittura lineare tra efficacia moderna e architetture classiche
  • Taylor Swift e l’arte di restare vera: con “The Life of a Showgirl” e “Opalite” nasce la sua era più consapevole
  • Quando tornammo re.
    B.B. King sulle orme di Clifton Chenier?
  • Butter Funk Family, un groove burroso atterra a Roma
  • MTV Rewind non è nostalgia: è l’ultimo atto di resistenza della memoria musicale
  • Mark Geary in concerto a Roma, il cantautore folk irlandese in concerto con i Mardi Gras
  • Lucio Corsi e “La Chitarra nella Roccia”, il nuovo rito sonoro che reinventa il concept album italiano
  • Alina Bzhezhinska, Tony Kofi e Brian Jackson al Roma Jazz Festival, un tributo mistico e potente ad Alice Coltrane
Facebook Instagram YouTube Telegram
Zeta Emme – Zona Musica
  • HOME
  • NOVITÀ
    • ANTEPRIME
    • RECENSIONI
  • LIVE MUSIC
    • MUSICA ITALIANA
    • ROCK
    • POP
    • R&B
    • SOUL
    • BLUES
    • COUNTRY
    • FOLK
    • HEAVY METAL
    • JAZZ
    • INDIE
    • HIP HOP
    • NIGHT LIFE
    • CONTEST
  • BAND
    • ORIGINALI ITALIANE
    • ORIGINALI STRANIERE
  • INTERVISTE
  • EVENTI
  • CONTATTI
Zeta Emme – Zona Musica
Home » Blog » Francesca Michielin, tutta l’emozione in un “battito di ciglia”
Francesca Michielin - di20areLive - Roma 2016
MUSICA ITALIANA

Francesca Michielin, tutta l’emozione in un “battito di ciglia”

Stefano PanaroDi Stefano Panaro1 Novembre 2016Nessun commento

La giovane artista di Bassano del Grappa è tornata a esibirsi nella capitale, in occasione del suo “di20areLIVE” all’Orion Club di Ciampino, con i brani più famosi del suo repertorio estratti dal suo ultimo disco “di20are“, alcuni inediti e cover d’eccezione

Francesca Michielin, è una giovanissima artista poco più che ventenne, ed è la tipica ragazza acqua e sapone, e forse anche per questo piace molto ai tanti giovani di oggi, che si rispecchiano in lei. Di strada, dalla sua vittoria a X-Factor nel 2011, ne ha fatta tanta, e ha avuto modo anche di rappresentare l’Italia all’ultimo Eurovision Song Contest, dopo essere arrivata seconda nell’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Nessun grado di separazione“.

Lo scorso 25 ottobre, Francesca Michielin assieme alla sua band, si sono esibiti sul palco dell’Orion Live Club di Ciampino, in una delle tappe del suo “di20areLive”. In scaletta, oltre alle cover, ha inserito i brani del suo ultimo album “di20are” come “Nessun grado di separazione“, “L’amore esiste” e “Un cuore in due” che già hanno conquistato i cuori di migliaia di giovani, mentre una speciale menzione va a “Almeno tu“, brano inserito nella colonna sonora del film “Piuma” presentato alla 73a Mostra del Cinema di Venezia e in sala dal 20 ottobre, eseguito in versione solo piano e voce.

Ospite d’eccezione della serata romana, Calcutta, che assieme alla giovane artista veneta, ha duettato sia nel brano “Del verde” che in “Nessun grado di separazione“.

Francesca Michielin - di20areLive - Roma 2016Un copione già scritto o comunque prevedibile: tante emozioni, tanti successi, pubblico letteralmente in delirio, e tanto consistente come vuole la tradizione delle grandi occasioni. Tra estratti dell’ultimo disco , alcuni inediti, cover d’eccezione (tra le quali “Whole Lotta Love” dei Led Zeppelin in chiusura, che ha liberato quel poco che basta della sua anima rock), Francesca Michielin ha tenuto un grande concerto, illuminando il club romano gremito fino all’inverosimile di fan entusiasti che chiaramante non aspettavano altro che rivedere la loro beniamina tornare ad esibirsi a Roma.

Una tournée in cui Francesca Michielin si è fatta apprezzare per la sua voce e per la particolarità dei suoi testi, ma soprattutto per le sue doti di polistrumentista, per il suo carattere docile, umile e semplice e per la sua grande generosità di artista impegnata anche nel sociale.

Questa la scaletta della tappa romana del “di20areLive” del 25 ottobre all’Orion Live Club di Ciampino.
Intro / Battito di ciglia / Amazing / L’amore esiste / È con te / Tutto questo vento / Sola / Distratto / Divento / Il mio canto libero – Lucio Battisti cover / Un cuore in due / Sweet dreams (Are Made Of This) – Eurythmics cover / Sons & daughters / Almeno tu / Be my husband – Nina Simone cover / Del verde (feat. Calcutta) / Lontano / Tutto è magnifico / Ho hey – The Lumineers cover / Nessun grado di separazione (feat. Calcutta)
BIS: Se cadrai / Whole lotta love – Led Zeppelin cover

Galleria fotografica a cura di Stefano Panaro

Questo slideshow richiede JavaScript.

Calcutta Concerti 2016 di20 di20are di20areLive Eurovision Song Contest Francesca Michielin Orion Sanremo 2016 Stefano Panaro
Seguici su Google News Seguici su Flipboard Seguici su Telegram Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Threads
Condividi. Facebook Twitter LinkedIn Tumblr Telegram WhatsApp Copia Link
Stefano Panaro
  • Sito web
  • Facebook

Fotografo specializzato in Live Music Show e Cerimonie. Laureato all'Accademia di Belle Arti di Roma, si occupa di fotografia dal 2002. Appassionato di musica Rock/Metal, dal 2007 si dedica attivamente alla fotografia di eventi Live, Reportage e Shooting fotografici.
Collabora e ha collaborato con:
MetalForce - Rome by Wild - Roma in un click - The Special Day Wedding - Roma Suona Bene - Zeta Emme - Zona Musica
Le sue foto sono visibili anche su Flickr e su Facebook

Articoli correlati

Sanremo 2026 - Sal Da Vinci

Sanremo 2026, vince Sal Da Vinci. Il trionfo della scrittura lineare tra efficacia moderna e architetture classiche

1 Marzo 2026
Giorgia - G

Giorgia “G”, il coraggio di rinascere senza mai smettere di crederci

12 Novembre 2025
Stefano Saletti - Banda Ikona - Mediterranima

Stefano Saletti e la Banda Ikona incantano l’Auditorium con “Mediterranima”: un viaggio musicale tra culture, memoria e speranza

12 Maggio 2025
Aggiungi un commento

Aggiungi un commentoAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

SEGUICI SU:
  • Facebook
  • Instagram
  • Telegram
  • YouTube
Categorie
  • ALTERNATIVE (1)
  • ANTEPRIME (114)
  • BAND (2)
  • BLUES (12)
  • CONTEST (2)
  • COUNTRY (1)
  • EVENTI (244)
  • FOLK (7)
  • FUNK (1)
  • HEAVY METAL (13)
  • HIP HOP (1)
  • INDIE (15)
  • INTERVISTE (22)
  • JAZZ (27)
  • LIVE MUSIC (5)
  • MUSICA ITALIANA (81)
  • MUSICA STRANIERA (16)
  • NIGHT LIFE (80)
  • NOVITÀ (34)
  • ORIGINALI ITALIANE (11)
  • ORIGINALI STRANIERE (31)
  • POP (18)
  • PORRETTA SOUL FESTIVAL (32)
  • PROG (1)
  • PUNK (1)
  • R&B (1)
  • RAP (4)
  • RECENSIONI (98)
  • ROCK (31)
  • SOUL (5)
ARTICOLI POPOLARI
  • Anathema, la "reunion" per il Resonance Tour
    Anathema, la "reunion" per il Resonance Tour
  • L'Unesco dichiara la musica reggae patrimonio dell'umanità
    L'Unesco dichiara la musica reggae patrimonio dell'umanità
  • Subiaco Rock & Blues Festival 2025, le Bambole di Pezza fanno esplodere il palco con un live travolgente
    Subiaco Rock & Blues Festival 2025, le Bambole di Pezza fanno esplodere il palco con un live travolgente
  • Davide Van De Sfroos, quel "cauboi" del lago di Como
    Davide Van De Sfroos, quel "cauboi" del lago di Como
  • Taylor Swift e l’arte di restare vera: con "The Life of a Showgirl" e “Opalite” nasce la sua era più consapevole
    Taylor Swift e l’arte di restare vera: con "The Life of a Showgirl" e “Opalite” nasce la sua era più consapevole
  • I Matia Bazar festeggiano i "primi" 40 anni di carriera
    I Matia Bazar festeggiano i "primi" 40 anni di carriera
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU:
  • Facebook
  • Instagram
  • Telegram
  • YouTube
Web Partner © Zeta Emme - Zona Musica
Forma e contenuti del sito sono proprietà intellettuali riservate.
È vietata la riproduzione e l'uso delle immagini senza previo consenso
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONTATTI
  • SOSTIENICI
  • AREA RISERVATA

Digitare sopra e premere Enter per effettuare la ricerca. Premere Esc per annullare.