Alla fine la notizia che tutti aspettavano è arrivata. Gli Iron Maiden hanno annunciato tre concerti in Italia (Milano, Roma e Trieste) nella prossima estate per il Book Of Souls World Tour
Un vero e proprio giro del mondo attende gli Iron Maiden. Gli show a supporto del nuovo album “The Book of Souls” partiranno a febbraio 2016 dagli Stati Uniti e proseguiranno a marzo in centro e Sud America. All’inizio di aprile la band tornerà Nord America e si esibirà sui palchi di Stati Uniti e Canada sino a metà aprile, poi a seguire Nuova Zelanda, Australia e Sudafrica fino a toccare l’Europa. (Fonte)
Bruce Dickinson e compagni saranno il 24 luglio a Roma nel ruolo di headliner della manifestazione Sonisphere Festival 2016, inserita all’interno del calendario del Postepay Rock In Roma, il 22 luglio al Mediolanum Forum di Assago a Milano e il 26 in Piazza Unità d’Italia a Trieste.
“Non vediamo l’ora di tornare in tour – ha affermato Bruce Dickinson, storica voce della band – Viaggiare e suonare per voi è la cosa che adoriamo fare di più. Siamo pronti per partire, amiamo l’Italia e vogliamo vedervi!”.
E ha poi aggiunto qualche dettaglio sulla possibile scaletta:
“Non abbiamo ancora deciso la scaletta del concerto e la stabiliremo quando ci riuniremo tutti in sala prove. La nostra volontà è quella di suonare un bel po’ di brani nuovi, dell’ultimo album. Ma non mancheranno i pezzi vecchi che i fan amano tanto! Stiamo inoltre lavorando alla produzione dello spettacolo… e sarà sorprendente!”
Gli Iron Maiden, i loro strumenti e tutto lo staff affronteranno il viaggio tra un concerto e l’altro volando sul nuovissimo Ed Force One, un boeing 747 tecnologicamente molto avanzato, pilotato dall’impavido cantante della band: Bruce Dickinson.
Di seguito tutte le date in Italia del The Book Of Souls World Tour:
22 luglio 2016 – Assago (MI) – Mediolanum Forum
24 luglio 2016 – Roma – Sonisphere Festival – Postepay Rock In Roma
26 luglio 2016 – Trieste – Piazza Unità d’Italia
I biglietti saranno disponibili in prevendita da mercoledì 2 dicembre su circuito TicketOne. La prevendita per il fanclub e per tutti gli iscritti al Postepay Rock In Roma Club parte con un giorno d’anticipo.