Jess Glynne arriva in Italia per un’unica data: il 26 giugno al GruVillage di Grugliasco in provincia di Torino
Jess Glynne ha messo a ferro e fuoco le classifiche mondiali negli ultimi anni grazie a successi come “Rather Be” e “Real Love” (entrambi in collaborazione con i Clean Bandit) e hit da solista quali “Hold My Hand“, il brano tutto da ballare “Don’t Be So Hard on Yourself“, “My Love“, e “Take Me Home” (una ballata pop con fortissime influenze soul. Un pezzo malinconico e struggente, che mette in assoluto risalto la sorprendente timbrica black dell’artista britannica). L’album di debutto “I Cry When I Laugh” (che tradotto letteralmente vuol dire “Io piango quando rido”) è uscito nell’agosto del 2015, e l’ha consacrata all’apice del successo.
Per la sua particolare timbrica vocale è stata paragonata a cantanti come Amy Winehouse, Adele e Beyoncé, e arriverà in concerto in Italia con un unico imperdibile evento il prossimo 26 giugno a Grugliasco (Torino) al GruVillage.
Jess Glynne è un’artista giovanissima, bellissima, ironica e soprattutto coraggiosa – come dichiarato in un’intervista pubblicata sul magazine Vanity Fair -, e così come la Merida del film Pixar, Ribelle – The Brave: “In comune non abbiamo solo la chioma rossa e gli occhi verdi, ma anche la voglia di lottare per la nostra indipendenza“. Scrivere hit è ridicolosamente semplice per Jess Glynne: “la struttura da tre minuti di una canzone pop è una cosa che comprendo appieno e sento mia. È un processo del tutto naturale quello che mi spinge a scrivere. Mi dispiace solo che le persone prendano meno sul serio una canzone solo perché uptempo, ma questa è la ragione per cui sono qui. Il motivo per cui la mia musica arriva al pubblico è perché ho provato qualcosa di diverso. Ho scoperto me stessa attraverso la mia musica e non posso esserne più fiera!”.
I biglietti per la data italiana del 26 giugno al GruVillage di Grugliasco di Jess Glynne saranno disponibili su IoVado Club da lunedì 13 febbraio per l’intera giornata, su TicketOne e presso tutti i punti vendita autorizzati da mercoledì 15 febbraio.
Tutte le date del tour europeo dell’artista britannica sono costantemente aggiornte sul sito ufficiale (qui).
L’album “I Cry When I Laugh” di Jess Glynne è disponibile su CD e in digital download su Amazon (qui) e iTunes (qui).