Tra giugno e luglio Jovanotti tornerà a calcare i palcoscenici più prestigiosi d’Italia. Ecco le tappe del tour Lorenzo negli Stadi 2015, già sold-out a Milano e Firenze (la data del 4 luglio)

Il suo ultimo lavoro discografico ‎”Lorenzo 2015 CC.” è già un successo, e anche la sua prossima tournée, che lo vedrà protagonista in giro da nord a sud lungo lo stivale nei mesi di giugno e luglio, è praticamente sold-out in molte tappe, tanto da far aggiungere una data a Milano e Firenze a causa dell’enorme richiesta di biglietti.

Il tour dell’artista di Cortona prenderà il via nel mese di giugno e si protrarrà fino alla fine del mese di luglio. L’esordio del Lorenzo negli Stadi Tour 2015 di Jovanotti sarà il 20 giugno ad Ancona, con il concerto allo Stadio del Conero; seguirà poi la tripla apparizione allo Stadio S. Siro di Milano il 25, 26 e 27 giugno e il concerto allo Stadio Euganeo di Padova del 30 giugno.

La doppia tappa di Firenze del 4 e 5 allo Stadio Artemio Franchi aprirà il mese di luglio, a seguire le esibizioni dal vivo allo Stadio Dall’Ara di Bologna l’8 luglio e allo Stadio Olimpico di Roma il 12 luglio, per poi scendere verso in Sicilia con il live allo Stadio S. Filippo di Messina il 18 luglio, risalendo in Abruzzo allo Stadio Adriatico di Pescara il 22 luglio. Oltre alla già citata data fiorentina aggiunta il 5 luglio, altre due città si sono aggiunte allla tournée di Jovanotti: Napoli e Bari. L’appuntamento sotto il Vesuvio è previsto il 26 luglio allo Stadio S. Paolo, mentre in Puglia sarà il 30 luglio all’Arena della Vittoria.

Queste le date del Lorenzo negli Stadi Tour 2015
20 giugno Ancona – Stadio del Conero
25/26/27 giugno Milano-  Stadio San Siro – SOLD OUT
30 giugno – Padova – Stadio Euganeo
4/5 luglio – Firenze – Stadio Artemio Franchi – SOLD OUT la data del 4 luglio
8 luglio – Bologna – Stadio Dall’Ara
12 luglio – Roma – Stadio Olimpico
18 luglio – Messina – Stadio San Filippo
22 luglio – Pescara – Stadio Adriatico
26 luglio – Napoli – Stadio San Paolo
30 luglio – Bari – Arena della Vittoria

Biglietti disponibili sul circuito TicketOne e presso le rivendite autorizzate.

Nel frattempo, come annunciato dallo stesso artista, è uscito il nuovo video “Gli Immortali“. Il brano è il nuovo estratto dall’ultimo album “Lorenzo 2015 CC.” e la clip è stata girata in una bellissima New York completamente innevata.
Il regista è Lorenzo Fonda e – come ha raccontato lo stesso Jovanotti – la clip è stata girata in occasione di un’ordinanza pubblica emessa dal sindaco di New York che ha fatto sì che la città fosse chiusa al traffico in previsione della “tempesta del secolo”. Quale migliore occasione per immortalare la città deserta e bianchissima? Il risultato è un video suggestivo che ritrae Lorenzo vagare da solo nella metropoli americana con cui a tratti si ferma a ballare quasi fosse una donna.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.