Il Lucca Summer Festival 2015 si presenta con una lista di nomi di grandissimo impatto. Bob Dylan, Elton John, Billy Idol, Robbie Williams, Lenny Kravitz, John Legend, Paolo Nutini e Mark Knopfler, The Script, Fedez e J-Ax saranno protagonisti della kermesse che avrà inizio il 9 luglio in Piazza Napoleone
Solo a sentire questi nomi detti di fila vengono i brividi. Figuriamoci a vederli dal vivo, in una bellissima città qual è Lucca, uno dei centri urbani più belli e vivibili d’Italia.
Del resto la storia di questo appuntamento parla per se: hanno calcato i palchi del Lucca Summer Festival, dal 1998 in poi James Brown, Jamiroquai, David Bowie, Oasis, Seal, Zucchero, Ray Charles, Eric Clapton, Pat Metheny, Roger Waters, Elisa, Alanis Morissette, Anastacia, Green Day, Thirty Seconds to Mars, Pino Daniele, Giorgia ed Ennio Morricone (e ne citiamo solo una piccola parte dei tantissimi artisti che sono intervenuti nel corso degli anni)
Quest’anno la kermesse avrà inizio il 9 luglio con l’esibizione dei The Script in Piazza Napoleone.
La band irlandese formata da Danny O’Donoghue (voce, piano), Mark Sheehan (voce, chitarra) e Glen Power (voce, batteria) arriva sul palco del Lucca Summer Festival per presentare oltre le loro hit i brani del nuovo album “No Sound Without Silence“
La sera dopo, arriverà il pioniere del punk Billy Idol, che incanterà il pubblico, il “suo” pubblico, inossidabile come lui con “Rebel Yell”, “White Wedding”, “Dancing With Myself”, “Flesh For Fantasy”, “Hot in the City”, “Eyes Without a Face” e “Cradle of Love” tra le tante. Pezzi indimenticabili della sua straordinaria carriera. Chiuderà la tre giorni d’apertura il concerto di ‘sir’ Elton John, maestro e padre nobile del pop e del rock britannico capace di inserire più di 50 hits nelle prime 40 posizioni delle classifiche inglesi e americane,conquistare 25 dischi di platino e 35 d’oro e scrivendo pezzi immortali come “Rocket Man”, “Goodbye Yellow Brick Road”, “Your Song”, “Don’t Let The Sun Go Down On Me” e “Nikita”.
Poi un salto di due settimane e si arriva al 22 luglio con l’ex leader dei Dire Straits Mark Knopfler e la sua band, Robbie Williams (23 luglio), l’inedito duo Fedez – J-Ax (24 luglio) e a chiudere l’energia del rocker newyorkese Lenny Kravitz che presenterà sia i pezzi del suo decimo album “Strut“, sia i suoi grandi classici di sempre.
Tutti i concerti si svolgeranno in Piazza Napoleone a Lucca.
Info date e concerti:
– BOB DYLAN – 1 luglio
– JOHN LEGEND – 5 luglio
– LOS LOBOS – 7 luglio
– PAOLO NUTINI – 8 luglio
– THE SCRIPT – 9 luglio
– BILLY IDOL – 10 luglio
– ELTON JOHN – 11 luglio
– MS LAURYN HILL – 20 luglio
– MARK KNOPFLER – 22 luglio
– ROBBIE WILLIAMS – 23 luglio
– FEDEZ – J-AX – 24 luglio
– LENNY KRAVITZ – 26 luglio
– SNOOP DOGG – 28 luglio