Chiudi Menu
  • HOME
  • NOVITÀ
    • ANTEPRIME
    • RECENSIONI
  • LIVE MUSIC
    • MUSICA ITALIANA
    • ROCK
    • POP
    • R&B
    • SOUL
    • BLUES
    • COUNTRY
    • FOLK
    • HEAVY METAL
    • JAZZ
    • INDIE
    • HIP HOP
    • NIGHT LIFE
    • CONTEST
  • BAND
    • ORIGINALI ITALIANE
    • ORIGINALI STRANIERE
  • INTERVISTE
  • EVENTI
  • SHOP
  • CONTATTI
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
ULTIME NOTIZIE
  • Casadilego, quando il silenzio diventa musica
  • Perché tutti parlano degli Angine de Poitrine?
  • Chicco Allotta: Il folk siciliano? Quando non suono con gli Incognito
  • Bruno Mars “The Romantic”, l’album del ritorno che reinventa l’amore come arte
  • Simona Molinari all’Auditorium di Roma: “La donna è mobile” tra jazz, teatro e libertà
  • Sanremo 2026, vince Sal Da Vinci. Il trionfo della scrittura lineare tra efficacia moderna e architetture classiche
  • Taylor Swift e l’arte di restare vera: con “The Life of a Showgirl” e “Opalite” nasce la sua era più consapevole
  • Quando tornammo re.
    B.B. King sulle orme di Clifton Chenier?
Facebook Instagram YouTube Telegram Threads
Zeta Emme – Zona Musica
  • HOME
  • NOVITÀ
    • ANTEPRIME
    • RECENSIONI
  • LIVE MUSIC
    • MUSICA ITALIANA
    • ROCK
    • POP
    • R&B
    • SOUL
    • BLUES
    • COUNTRY
    • FOLK
    • HEAVY METAL
    • JAZZ
    • INDIE
    • HIP HOP
    • NIGHT LIFE
    • CONTEST
  • BAND
    • ORIGINALI ITALIANE
    • ORIGINALI STRANIERE
  • INTERVISTE
  • EVENTI
  • SHOP
  • CONTATTI
Zeta Emme – Zona Musica
Home » Blog » Max Gazzè annuncia due nuovi appuntamenti a Roma e Milano
Max Gazzè - Maximilian Tour
EVENTI

Max Gazzè annuncia due nuovi appuntamenti a Roma e Milano

StaffDi Staff3 Febbraio 2016Nessun commento

A pochi giorni dall’uscita del nuovo singolo “Mille Volte Ancora”, Max Gazzè debutta con il suo “Maximilian Tour”, registrando il “sold-out” nelle prime quattro città che lo ospiteranno: Bologna, Milano, Roma e Torino, con biglietti esauriti in prevendita e annuncia due nuovi appuntamenti ad ottobre

Una tournée, quella del cantautore romano, che toccherà numerose città italiane, dopo l’anteprima di sabato 30 gennaio al Palasport di Pescara.
Dato l’enorme successo riscontrato (di oggi, mercoledì 3 febbraio, l’annuncio di una nuova data a Bologna il 7 febbraio, ndr) ancor prima della partenza, sono già in programma due grandi eventi per festeggiare la conclusione del Maximilian Tour: il 27 ottobre al PalaLottomatica di Roma e il 29 al Mediolanum Forum di Assago (Milano). Le prevendite di questi concerti-evento nei palazzetti saranno aperte da martedì 2 febbraio.

Un tour che si preannuncia spettacolare e ricco di novità multimediali: la meravigliosa scenografia curata da Camilla Ferrari farà da sfondo ai video scelti appositamente da Max insieme a Nicola Saponaro, contenuti video interattivi che accompagneranno le sue esibizioni durante ogni concerto.

Due gli album che faranno da perno alla scaletta: l’ultimo – “Maximilian” – ed il primo, “Contro un’onda del mare“, che quest’anno celebra i vent’anni dalla pubblicazione. Da “Maximilian“, disco ricco di mood e suggestioni musicali diverse tra loro, sono stati estratti due singoli: “La Vita com’è“, recentemente certificato disco di platino, mentre il video relativo raggiunge numeri da record (superando le tredici milioni di visualizzazioni su Youtube e i due milioni di ascolti in streaming su Spotify), e “Mille Volte Ancora“, in radio dal 22 gennaio. Proprio nel gennaio 1996 usciva invece “Contro un’onda del mare“, il disco d’esordio col quale Max si affacciava sulla nuova scena musicale italiana, spiccando già per le tematiche insolite dei testi e l’originalità e la cura della composizione. A questo straordinario album di debutto verrà dedicato quindi uno speciale tributo all’interno della scaletta del concerto. Non mancheranno, tuttavia, pezzi storici del suo eccezionale repertorio.

La formazione che accompagnerà Max Gazzè sarà composta da Giorgio Baldi alle chitarre, Clemente Ferrari alle tastiere, Cristiano Micalizzi alla batteria, e Max “Dedo” De Domenico agli strumenti a fiato.

Il “Maximilian Tour” di Max Gazzè, è prodotto da Francesco Barbaro per OTRlive, dopo l’anteprima al Palasport di Pescara (30 gennaio), partirà a Bologna (5, 6 e 7 Febbraio, Estragon Club) per proseguire poi  ad Assago, Milano (Alcatraz, 9 e 10 Febbraio); Venaria Reale, Torino (Teatro La Concordia, 11 e 12 Febbraio); Roma (Atlantico Live, 19 e 20 Febbraio); Firenze (Obihall, 25 e 26 Febbraio); Brescia (Pala Banco, 5 Marzo); Riva del Garda, Trento (Pala Meeting, 12 Marzo); Cerea, Verona (Area Exp. Cerea, 19 Marzo); Padova (Palageox, 25 Marzo); Foligno, Perugia (Pala Paternesi, 1 Aprile); Rimini (Velvet Club, 2 Aprile); Reggio Emilia (Palazzo dello Sport Bigi, 8 Aprile).

Bologna Concerti 2016 Max Gazzè Maximilian Maximilian Tour Milano Mille Volte Ancora OTRlive Roma
Seguici su Google News Seguici su Flipboard Seguici su Telegram Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Threads
Condividi. Facebook Twitter LinkedIn Tumblr Telegram WhatsApp Pinterest Reddit

Articoli correlati

Simona Molinari - La donna è mobile - Auditorium Parco della Musica - Roma 2026

Simona Molinari all’Auditorium di Roma: “La donna è mobile” tra jazz, teatro e libertà

2 Aprile 2026
Butter Funk Family & Alana Hil - Facts

Butter Funk Family, un groove burroso atterra a Roma

31 Gennaio 2026
Mardi Gras & Mark Geary - Roma

Mark Geary in concerto a Roma, il cantautore folk irlandese in concerto con i Mardi Gras

25 Novembre 2025
Aggiungi un commento

Aggiungi un commentoAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Sostieni Zeta Emme

SEGUICI SU:
  • Facebook
  • Instagram
  • Telegram
  • YouTube
Categorie
  • ALTERNATIVE (1)
  • ANTEPRIME (114)
  • BAND (2)
  • BLUES (12)
  • CONTEST (2)
  • COUNTRY (1)
  • EVENTI (244)
  • FOLK (7)
  • FUNK (1)
  • HEAVY METAL (13)
  • HIP HOP (1)
  • INDIE (15)
  • INTERVISTE (24)
  • JAZZ (28)
  • LIVE MUSIC (5)
  • MUSICA ITALIANA (81)
  • MUSICA STRANIERA (17)
  • NIGHT LIFE (80)
  • NOVITÀ (34)
  • ORIGINALI ITALIANE (11)
  • ORIGINALI STRANIERE (31)
  • POP (18)
  • PORRETTA SOUL FESTIVAL (32)
  • PROG (1)
  • PUNK (1)
  • R&B (1)
  • RAP (4)
  • RECENSIONI (100)
  • ROCK (31)
  • SOUL (5)
ARTICOLI POPOLARI
  • Lucio Corsi e "La Chitarra nella Roccia", il nuovo rito sonoro che reinventa il concept album italiano
    Lucio Corsi e "La Chitarra nella Roccia", il nuovo rito sonoro che reinventa il concept album italiano
  • "White Glow Party", a L'Ombelico le novità non finiscono mai
    "White Glow Party", a L'Ombelico le novità non finiscono mai
  • Andrea De Luca, il bluesman che studia da guitar hero
    Andrea De Luca, il bluesman che studia da guitar hero
  • Sanremo 2026, vince Sal Da Vinci. Il trionfo della scrittura lineare tra efficacia moderna e architetture classiche
    Sanremo 2026, vince Sal Da Vinci. Il trionfo della scrittura lineare tra efficacia moderna e architetture classiche
  • Perché tutti parlano degli Angine de Poitrine?
    Perché tutti parlano degli Angine de Poitrine?
  • "Teresa canta Pino", un tour e un disco in cantiere
    "Teresa canta Pino", un tour e un disco in cantiere
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU:
  • Facebook
  • Instagram
  • Telegram
  • YouTube
Web Partner © Zeta Emme - Zona Musica
Forma e contenuti del sito sono proprietà intellettuali riservate.
È vietata la riproduzione e l'uso delle immagini senza previo consenso
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY & COOKIE POLICY
  • SOSTIENICI
  • SHOP
  • AREA RISERVATA

Digitare sopra e premere Enter per effettuare la ricerca. Premere Esc per annullare.