A pochi giorni dall’uscita del nuovo singolo “Mille Volte Ancora”, Max Gazzè debutta con il suo “Maximilian Tour”, registrando il “sold-out” nelle prime quattro città che lo ospiteranno: Bologna, Milano, Roma e Torino, con biglietti esauriti in prevendita e annuncia due nuovi appuntamenti ad ottobre
Una tournée, quella del cantautore romano, che toccherà numerose città italiane, dopo l’anteprima di sabato 30 gennaio al Palasport di Pescara.
Dato l’enorme successo riscontrato (di oggi, mercoledì 3 febbraio, l’annuncio di una nuova data a Bologna il 7 febbraio, ndr) ancor prima della partenza, sono già in programma due grandi eventi per festeggiare la conclusione del Maximilian Tour: il 27 ottobre al PalaLottomatica di Roma e il 29 al Mediolanum Forum di Assago (Milano). Le prevendite di questi concerti-evento nei palazzetti saranno aperte da martedì 2 febbraio.
Un tour che si preannuncia spettacolare e ricco di novità multimediali: la meravigliosa scenografia curata da Camilla Ferrari farà da sfondo ai video scelti appositamente da Max insieme a Nicola Saponaro, contenuti video interattivi che accompagneranno le sue esibizioni durante ogni concerto.
Due gli album che faranno da perno alla scaletta: l’ultimo – “Maximilian” – ed il primo, “Contro un’onda del mare“, che quest’anno celebra i vent’anni dalla pubblicazione. Da “Maximilian“, disco ricco di mood e suggestioni musicali diverse tra loro, sono stati estratti due singoli: “La Vita com’è“, recentemente certificato disco di platino, mentre il video relativo raggiunge numeri da record (superando le tredici milioni di visualizzazioni su Youtube e i due milioni di ascolti in streaming su Spotify), e “Mille Volte Ancora“, in radio dal 22 gennaio. Proprio nel gennaio 1996 usciva invece “Contro un’onda del mare“, il disco d’esordio col quale Max si affacciava sulla nuova scena musicale italiana, spiccando già per le tematiche insolite dei testi e l’originalità e la cura della composizione. A questo straordinario album di debutto verrà dedicato quindi uno speciale tributo all’interno della scaletta del concerto. Non mancheranno, tuttavia, pezzi storici del suo eccezionale repertorio.
La formazione che accompagnerà Max Gazzè sarà composta da Giorgio Baldi alle chitarre, Clemente Ferrari alle tastiere, Cristiano Micalizzi alla batteria, e Max “Dedo” De Domenico agli strumenti a fiato.
Il “Maximilian Tour” di Max Gazzè, è prodotto da Francesco Barbaro per OTRlive, dopo l’anteprima al Palasport di Pescara (30 gennaio), partirà a Bologna (5, 6 e 7 Febbraio, Estragon Club) per proseguire poi ad Assago, Milano (Alcatraz, 9 e 10 Febbraio); Venaria Reale, Torino (Teatro La Concordia, 11 e 12 Febbraio); Roma (Atlantico Live, 19 e 20 Febbraio); Firenze (Obihall, 25 e 26 Febbraio); Brescia (Pala Banco, 5 Marzo); Riva del Garda, Trento (Pala Meeting, 12 Marzo); Cerea, Verona (Area Exp. Cerea, 19 Marzo); Padova (Palageox, 25 Marzo); Foligno, Perugia (Pala Paternesi, 1 Aprile); Rimini (Velvet Club, 2 Aprile); Reggio Emilia (Palazzo dello Sport Bigi, 8 Aprile).