Dopo il successo della prima edizione, torna per il secondo anno il “Nessun Dorma Guidonia Rock Festival” presso la pinetina di Guidonia dal 16 al 19 giugno. Tutti i concerti saranno rigorosamente ad ingresso gratuito
Un festival di livello – qui il report e le immagini della scorsa edizione – con tanti artisti già affermati e molte nuove interessantissime proposte, nato con l’obiettivo di portare in provincia le proposte della nuova musica indipendente italiana.
Giovedì 16 giugno a fare gli onori di casa sarà il talento guidoniano Frank Polucci, selezionato quest’anno nel talent The Voice. A seguire due band selezionate dal Second Stage Contest: LaSonda ed i Fiori di Cadillac, e per finire in bellezza la serata i Voina Hen.
Sul palco principale si alterneranno sin dalla prima serata Frank Polucci, Voina Hen, Sick Tamburo, Ilenia Volpe, Giancane, Il Teatro degli Orrori, Le Mura e in chiusura alla domenica, Etruschi from Lakota e i Tre allegri ragazzi morti.
Nell’area dedicata “Second Stage”, tutti i giorni dalle ore 18:30 e fino ad inizio concerti, si esibiranno i gruppi emergenti e alcuni degli artisti più promettenti del territorio selezionati nel contest svolto durante gli ultimi mesi.
Questo il programma principale:
– 16 Giugno: Voina Hen – LaSonda – Fiori di Cadillac – Frank Polucci
– 17 Giugno: Sick Tamburo – Ilenia Volpe – Giancane
– 18 Giugno: Il Teatro degli Orrori – Le Mura
– 19 Giugno: Tre allegri ragazzi morti – Etruschi From Lakota
Questo il programma del Second Stage dalle 18:30 fino ad inizio concerti:
– 17 Giugno: Macchina del Fango – Blowers on Fire
– 18 Giugno: Impatto Zero – White Thunder – Frame
– 19 Giugno: La Scala Shepard – Il Branco – Martingala
All’interno della manifestazione, saranno presenti punti vendita con vinili, libri, cd, magliette e gadget, oltre alla presenza di stand gastronomici con eccellenti prodotti del territorio curati da associazioni locali.
Data l’importanza delle band che si alterneranno sul palco del festival e l’affluenza prevista, l’organizzazione ha pensato di adoperare per gentile concessione dell’ASD Guidonia, lo storico “Campo dei Pini” come luogo di stop e area relax. Distante pochi metri dalla location del festival, facilmente raggiungibile a piedi, si potrà usufruire dello spazio calpestabile del campo per installare tende ed utilizzare i servizi al suo interno.
L’area relax, denominata “Qualcun Dorma” sarà disponibile, previa prenotazione, dalle ore 16 del 16 giugno, fino alle ore 10 del 20 giugno. Ai fruitori dell’area relax, verrà donata una t-shirt del festival.
Per info e prenotazioni è possibile scrivere a: campeggio@nessundormarockfest.it
Info: Nessun Dorma – Guidonia Rock Fest
Ufficio Stampa e Promozione dell’evento: Big Time
Patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Guidonia Montecelio