Pecora Nera è un Festival giovane per i giovani, e quest’anno giunge alla sua terza edizione. Una due giorni di musica indipendente e non solo, all’interno del Parco di Casa Calda a Guidonia
Venerdì 26 e sabato 27 giugno, due giorni da annotare sul calendario, due giorni di musica indipendente, all’insegna del sound alternativo e alla scoperta delle band del territorio e non solo, ecco cos’è il Pecora Nera Festival.
L’evento è patrocinato dall’Assessorato alla cultura del comune di Guidonia Montecelio, ed è organizzato dall’associazione culturale “Ombra del Vento” e dai tanti volontari che hanno collaborato alla realizzazione del Festival, e per questa terza edizione si conferma come uno degli appuntamenti più attesi dai giovani di Guidonia e dintorni.
Come affermato più volte dagli stessi organizzatori il Pecora Nera è un progetto nato tre anni fa con l’idea di creare un Festival mirato a realizzare all’interno del territorio di Guidonia, occasioni di incontro e di partecipazione, in grado di coinvolgere soggetti appartenenti anche a realtà diverse e sfere lontane per età ed esperienza.
Durante il Festival verranno allestiti degli stand di artigianato e oggettistica varia ed expo artistici: fotografi, disegnatori e tatuatori, infatti, presenteranno ai visitatori e al pubblico i loro lavori.
La novità principale, rispetto alle scorse due edizioni, sarà la presenza di un gruppo di writers ed esponenti della street art che disegneranno dal vivo su alcuni pannelli predisposti e che in seguito verranno riutilizzati per abbellire e riqualificare il parco dove si svolgerà il Festival.
Lo slogan del Pecora Nera Festival è: “Se sei sempre stato una pecora nera, unisciti al gregge!“.
Tutti gli spettacoli avranno inizio dalle ore 18 e la presentazione sarà affidata al “Frappa“.
Questo la lista degli ospiti della manifestazione:
Venerdì 26 Giugno 2015
Gozzilla & Le Tre Bambine Coi Baffi / Stato Brado Factory / OffShore Italian Punk_Rock / Kaos For Cause (Terni) / Alieni / Yattafunk / The Konspirators
Sabato 27 Giugno 2015
Vintage Violence (Lecco) / Massive Blast / The Ophelia’s Revenge Official / Kuadra (Vigevano) / Sant3ria / UnScarreD (Amelia – Terni)