I Rise Against saranno a Milano, Roma e Bologna per una tre giorni di musica ad alta concentrazione rock a cavallo tra settembre ed ottobre. Un tour mondiale per promuovere il loro ultimo lavoro discografico “The Black Market” pubblicato lo scorso anno, che ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica in tutto il mondo
A meno di un mese, per i fan italiani dei Rise Against è partito il conto alla rovescia per le date del tour italiano. Dopo quindici anni, e sei album incendiari (“The Unraveling“, “Revolutions per Minute“, “Siren Song Of The Counter-Culture“, The Sufferer & the Witness“, “Appeal To Reason” ed “Endgame“, da considerarsi tutti dei capolavori, tanto da meritarsi di essere tutti dischi di platino in Canada e d’oro negli Stati Uniti), i Rise Against sono diventati uno dei più riusciti, impegnativi e venerati gruppi punk rock del pianeta. Il loro impegno nell’intendere la musica anche come importante veicolo di cambiamento e strumento per diffondere messaggi e idee del mondo si è concretizzato negli ultimi anni anche con la partecipazione alla compilation di Amnesty International, “Chimes Of Freedom – The Songs Of Bob Dylan“, accanto a nomi come Adele e Sting. In ogni loro disco le tematiche sociali e d’attualità, quali il consumismo, il capitalismo sfrenato, il bullismo nelle scuole e le tematiche ambientali, si intersecano alla perfezione con quelli più personali, introspettive e universali, come ad esempio, l’amore, il sentirsi in trappola e il desiderio di fuga.
Nel 2014 hanno pubblicato il loro ultimo prodotto discografico dal titolo: “The Black Market” con il quale hanno conquistato anche l’Italia, un lavoro più intimista rispetto ai precedenti, e “l’opera più personale e onesta realizzata sino ad oggi”, come dichiarato dallo stesso Tim McIlrath, cantante, chitarrista della band e co-fondatore della band e dal bassista Joe Principe.
Gli appuntamenti italiani con i Rise Against, vedranno il gruppo di Chicago impegnato in tre date: mercoledì 30 settembre all’Alcatraz di Milano, giovedì 1 ottobre all’Orion di Ciampino (Roma) e venerdì 2 ottobre all’Estragon di Bologna.
Rise Against Tour 2015
– 30 settembre 2015 – Milano – Alcatraz
– 1 ottobre 2015 – Ciampino (Roma) – Orion
– 2 ottobre 2015 – Bologna – Estragon
Organizzazione DNA Concerti. Biglietti disponibili sul circuito TicketOne, VivaTicket e BoxOffice Lazio.