La band della giudice di X-Factor 2015 porta in tour il nuovo album “Anarchytecture“, e dopo aver registrato il “tutto esaurito” a poche ore dall’inizio della prevendita per lo show del 17 febbraio all’Alcatraz di Milano, a grande richiesta gli Skunk Anansie hanno annunciato le date del loro tour estivo in Italia, e a luglio saranno a Pistoia, Roma e a Piazzola sul Brenta in provincia di Padova
Gli Skunk Anansie si dimostrano grandi amanti dell’Italia annunciando di esibirsi nel BelPaese anche nell’estate 2016. Il gruppo, capitanato da Deborah Ann Dyer, meglio conosciuta come Skin, ha comunicato le date dei prossimi concerti estivi. Prima tappa il 14 luglio al Pistoia Blues Festival, successivamente il gruppo si sposterà poi nella Capitale: il 15 luglio sarà sul palco del PostePay Rock in Roma (Ippodromo delle Capannelle). Il mini-tour estivo si concluderà il 17 luglio all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (Padova). Gli spettacoli si aggiungono alla data già sold out del 17 febbraio all’Alcatraz di Milano: i biglietti sono terminati poche ore dopo l’inizio della prevendita e, forse anche per questo, la band ha pensato di pianificare altre date in Italia.
Durante la loro tournée che partira da Manchester il 4 febbraio, gli Skunk Anansie presenteranno il loro nuovo album “Anarchytecture“, in uscita il 15 gennaio su etichetta Carosello Records: tutti i fan sono in trepida attesa, dato che il loro ultimo disco, “Black Traffic“, è uscito nel 2012.
“Anarchytecture“ è il sesto album di inediti degli Skunk Anansie e rappresenta una vera e propria collezione di inni all’alternative rock, tutto condito a pennello dalla stratosferica e vulanica voce di Skin. Dopo otto anni di separazione sono tornati insieme nel 2009 con il best of “Smashes & Trashes“, gli Skunk Anansie sono riusciti a tornare alla formazione originale: in “Anarchytecture“, infatti, oltre a Skin, c’è il chitarrista Ace (Martin Kent), il bassista Cass (Richard Lewis) e il batterista Mark Richardson. Adesso non ci resta che attendere l’uscita e ascoltare questo nuovo lavoro in attesa di poterli ammirare dal vivo nel 2016.
Organizzazione concerti Live Nation. Biglietti per le date estive disponibili sui circuiti di vendita TicketOne, Live Nation PostePay Rock in Roma e PostePayFun da mercoledì 23 dicembre 2015.
Skunk Anansie Tour 2016
17 febbraio MILANO – Alcatraz – SOLD OUT
14 luglio – PISTOIA – Pistoia Blues Festival
15 luglio – ROMA – Postepay Rock In Roma
17 luglio – PIAZZOLA SUL BRENTA (PD) – Anfiteatro Camerini