Chiudi Menu
  • HOME
  • NOVITÀ
    • ANTEPRIME
    • RECENSIONI
  • LIVE MUSIC
    • MUSICA ITALIANA
    • ROCK
    • POP
    • R&B
    • SOUL
    • BLUES
    • COUNTRY
    • FOLK
    • HEAVY METAL
    • JAZZ
    • INDIE
    • HIP HOP
    • NIGHT LIFE
    • CONTEST
  • BAND
    • ORIGINALI ITALIANE
    • ORIGINALI STRANIERE
  • INTERVISTE
  • EVENTI
  • CONTATTI
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
ULTIME NOTIZIE
  • Atri International Blues Festival 2025, tre serate tra soul e blues nel cuore dell’Abruzzo
  • Roberto Gatto ImperfecTrio e Fabrizio Bosso incantano il Villa Lazzaroni Summer Festival 2025
  • Porretta Soul Festival, prosegue la storia di due città
  • La Casa del Jazz compie 20 anni: grande concerto inaugurale con gli Shades of Chet e le stelle del jazz italiano
  • Andrea De Luca, il bluesman che studia da guitar hero
  • Stefano Saletti e la Banda Ikona incantano l’Auditorium con “Mediterranima”: un viaggio musicale tra culture, memoria e speranza
  • Roma Summer Fest 2025: suoni dal mondo, emozioni senza confini
  • Rock in Roma 2025, presentata in Campidoglio la 15esima edizione della kermesse musicale
Facebook Instagram YouTube Telegram
Zeta Emme – Zona Musica
  • HOME
  • NOVITÀ
    • ANTEPRIME
    • RECENSIONI
  • LIVE MUSIC
    • MUSICA ITALIANA
    • ROCK
    • POP
    • R&B
    • SOUL
    • BLUES
    • COUNTRY
    • FOLK
    • HEAVY METAL
    • JAZZ
    • INDIE
    • HIP HOP
    • NIGHT LIFE
    • CONTEST
  • BAND
    • ORIGINALI ITALIANE
    • ORIGINALI STRANIERE
  • INTERVISTE
  • EVENTI
  • CONTATTI
Zeta Emme – Zona Musica
Home » Blog » Sperlonga Soul Festival 2017, Lisa Hunt e gli Allas protagonisti sul palco di piazza Fontana
Lisa Hunt - Sperlonga Soul Festival 2017
EVENTI

Sperlonga Soul Festival 2017, Lisa Hunt e gli Allas protagonisti sul palco di piazza Fontana

StaffDi Staff19 Agosto 2017Nessun commento

Organizzato dall’associazione Lettere Note, lo Sperlonga Soul Festival, tornerà ad animare le serate di uno dei borgi più belli d’Italia. Protagonisti delle due date: Lisa Hunt il 21 agosto e gli Allas il 26 agosto

È uno degli eventi più attesi della stagione, e dopo il successo dello scorso anno, gli organizzatori hanno deciso di replicare la programmazione, portando nuovamente a Sperlonga l’artista statunitense Lisa Hunt.

La cantante afro-americana, conosciuta dal grande pubblico italiano per esser stata una delle coriste di Zucchero, aprirà la manifestazione lunedì 21 agosto e può vantare al suo attivo una formidabile lista di collaborazioni con musicisti e produttori di grande fama internazionale, tra i quali: Jellybean Benitez (Madonna), Frank Farion (LaBouche, Milli Vanilli), Toni C (Whitney Houston), The Berman Brothers (Amber, Ultra Nate). Inoltre ha cantato con Luciano Pavarotti, Ray Charles, Eric Clapton, James Brown, Dionne Warwick, Brian May, Randy Crawford, Joe Cocker, Miles Davis e Andrea Bocelli. Attualmente la sua attività si divide fra l’Australia, New York e Italia, e la tappa di Sperlonga farà seguito alla sua pertecipazione (il 20 agosto) alla manifestazione Spiagge Soul a Ravenna.

Sperlonga Music Festival 2014
Allas – Sperlonga Music Festival 2014

La seconda e ultima serata, in programma sabato 26 agosto, il gruppo storico di Sperlonga degli Allas – diretto dal maestro Raffaele Cherubino – sarà dedicata agli abitanti del borgo marinaro e ai turisti che anche quest’anno hanno deciso di trascorrere le proprie vacanze in uno dei borghi più belli d’Italia.

Gli Allas sono una band di Sperlonga, formatisi nel 1968 e riunitisi dopo più di quarantanni per la forte passione verso la musica soul, hanno inserito nella loro formazione dei nuovi musicisti. Il gruppo storico è rappresentato da: Claudio Galli alla voce solista, Egidio Fusco al basso, Lino Di Trento al sax tenore, Filomeno Battista alla tromba, Mario De Simone al sax baritono, Leone Faiola al sax tenore; mentre le new entry sono: il Maestro Raffaele Cherubino al piano, Biagio De Parolis alla chitarra elettrica, acustica e alla voce, Silviano Di Mauro tromba e flicorno, Luigi Di Francia alla chitarra, Maurizio Di Pinto alla batteria, mentre ai cori ci sono Laura Parisella, Serena Trani, Maria Giulia Trani  e Marianna Yakhvan.

Lo Sperlonga Soul Festival è un evento organizzato dall’associazione Lettere Note e si svolgerà il 21 e 26 agosto 2017 in piazza Fontana a Sperlonga.

Allas Claudio Galli Lino Di Trento Lisa Hunt Ravenna Sperlonga Sperlonga Soul Festival Spiagge Soul Zucchero
Seguici su Google News Seguici su Flipboard Seguici su Telegram Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Threads
Condividi. Facebook Twitter LinkedIn Tumblr Telegram WhatsApp Copia Link

Articoli correlati

Atri Blues Festival 2025

Atri International Blues Festival 2025, tre serate tra soul e blues nel cuore dell’Abruzzo

10 Luglio 2025
Roma Summer Fest 2025 - Conferenza Presentazione

Roma Summer Fest 2025: suoni dal mondo, emozioni senza confini

9 Maggio 2025
Rock in Roma 2025 - Conferenza Stampa

Rock in Roma 2025, presentata in Campidoglio la 15esima edizione della kermesse musicale

8 Maggio 2025
Aggiungi un commento

Aggiungi un commentoAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

SEGUICI SU:
  • Facebook
  • Instagram
  • Telegram
  • YouTube
Categorie
  • ALTERNATIVE (1)
  • ANTEPRIME (112)
  • BAND (2)
  • BLUES (11)
  • CONTEST (2)
  • COUNTRY (1)
  • EVENTI (241)
  • FOLK (7)
  • FUNK (1)
  • HEAVY METAL (13)
  • HIP HOP (1)
  • INDIE (15)
  • INTERVISTE (22)
  • JAZZ (24)
  • LIVE MUSIC (5)
  • MUSICA ITALIANA (81)
  • MUSICA STRANIERA (16)
  • NIGHT LIFE (80)
  • NOVITÀ (33)
  • ORIGINALI ITALIANE (11)
  • ORIGINALI STRANIERE (31)
  • POP (18)
  • PORRETTA SOUL FESTIVAL (31)
  • PROG (1)
  • R&B (1)
  • RAP (4)
  • RECENSIONI (92)
  • ROCK (29)
  • SOUL (4)
ARTICOLI POPOLARI
  • Atri International Blues Festival 2025, tre serate tra soul e blues nel cuore dell’Abruzzo
    Atri International Blues Festival 2025, tre serate tra soul e blues nel cuore dell’Abruzzo
  • Sal Da Vinci e Alessandro Siani al top nella musica e nel cinema
    Sal Da Vinci e Alessandro Siani al top nella musica e nel cinema
  • Atri International Blues Festival, tre serate all'insegna del blues più autentico
    Atri International Blues Festival, tre serate all'insegna del blues più autentico
  • Phil Palmer racconta i Dire Straits Legacy e il suo amore per l'Italia
    Phil Palmer racconta i Dire Straits Legacy e il suo amore per l'Italia
  • Randy Roberts: "La mia musica è integrazione!"
    Randy Roberts: "La mia musica è integrazione!"
  • Stefano Saletti e la Banda Ikona incantano l’Auditorium con "Mediterranima": un viaggio musicale tra culture, memoria e speranza
    Stefano Saletti e la Banda Ikona incantano l’Auditorium con "Mediterranima": un viaggio musicale tra culture, memoria e speranza
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU:
  • Facebook
  • Instagram
  • Telegram
  • YouTube
Web Partner © Zeta Emme - Zona Musica
Forma e contenuti del sito sono proprietà intellettuali riservate.
È vietata la riproduzione e l'uso delle immagini senza previo consenso
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONTATTI
  • SOSTIENICI
  • AREA RISERVATA

Digitare sopra e premere Enter per effettuare la ricerca. Premere Esc per annullare.