Chiudi Menu
  • HOME
  • NOVITÀ
    • ANTEPRIME
    • RECENSIONI
  • LIVE MUSIC
    • MUSICA ITALIANA
    • ROCK
    • POP
    • R&B
    • SOUL
    • BLUES
    • COUNTRY
    • FOLK
    • HEAVY METAL
    • JAZZ
    • INDIE
    • HIP HOP
    • NIGHT LIFE
    • CONTEST
  • BAND
    • ORIGINALI ITALIANE
    • ORIGINALI STRANIERE
  • INTERVISTE
  • EVENTI
  • STORE
  • CONTATTI
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
ULTIME NOTIZIE
  • TIM Summer Hits 2026, il grande show live della musica
  • Porretta Soul Festival 2026, l’anima ritrova la sua musica
  • Dua Lipa – Live From Mexico, quando un concerto diventa memoria collettiva
  • Roberta Bayley, l’occhio che ha fotografato il punk
  • Casadilego, quando il silenzio diventa musica
  • Perché tutti parlano degli Angine de Poitrine?
  • Chicco Allotta: Il folk siciliano? Quando non suono con gli Incognito
  • Bruno Mars “The Romantic”, l’album del ritorno che reinventa l’amore come arte
Facebook Instagram YouTube Telegram Threads
Zeta Emme – Zona Musica
  • HOME
  • NOVITÀ
    • ANTEPRIME
    • RECENSIONI
  • LIVE MUSIC
    • MUSICA ITALIANA
    • ROCK
    • POP
    • R&B
    • SOUL
    • BLUES
    • COUNTRY
    • FOLK
    • HEAVY METAL
    • JAZZ
    • INDIE
    • HIP HOP
    • NIGHT LIFE
    • CONTEST
  • BAND
    • ORIGINALI ITALIANE
    • ORIGINALI STRANIERE
  • INTERVISTE
  • EVENTI
  • STORE
  • CONTATTI
Zeta Emme – Zona Musica
Home » Blog » Subsonica in versione speciale per Umbria Jazz 2015
Subsonica
EVENTI

Subsonica in versione speciale per Umbria Jazz 2015

StaffDi Staff5 Marzo 2015Nessun commento

Edizione di Umbria Jazz 2015 che giorno dopo giorno annuncia nuove adesioni: si aggiungono i Subsonica, con un progetto speciale assieme a tre jazzmen, per dare una scossa al Festival

I Subsonica saranno l’11 luglio sul palco dell’Arena Santa Giuliana di Perugia per un imperdibile live, nell’ambito del Festival Umbria Jazz 2015, che si tiene quest’estate dal 10 al 19 luglio.
Un live ricco di sorprese, dove la band torinese dedita all’elettronica cercherà di intonarsi con il resto della kermesse, salendo sul palco di Perugia accompagnata dal sax di Emanuele Cisi, dalla tromba di Flavio Boltro e dal trombone di Mauro Ottolini, tre musicisti che il pubblico del Festival ha sempre apprezzato nelle loro esibizioni. Una scossa per questo festival che sta comunque diventando un momento di ritrovo per appassionati non solo di jazz, ma della buona musica in generale.

Il gruppo ha da poco fatto uscire il nuovo album “Una nave in una foresta“, già certificato disco d’oro. Il prossimo mese saranno impegnati in un tour fuori dai confini nazionali con tappe a Lugano, Parigi, Bruxelles, Londra ed Amsterdam. Il tour italiano, invece, partirà il 23 giugno da Aosta (in realtà ci sarà  prima un mini live gratuito alla libreria Fnac di Genova il 18, che sarà un po’ preludio del tour), e toccherà oltre a Perugia per l’appuntamento con Umbria Jazz, Roma (30 giugno al Palalottomatica per  Rock in Roma), Padova (8 luglio), Napoli (22 luglio), Milano (26 luglio per Milano Jazzin Festival), Cuneo (5 agosto), Brescia (11 agosto).

Tornando ad Umbria Jazz, il programma già reso noto dagli organizzatori, si presenta quest’anno con l’asso nella manica della partecipazione straordinaria e attesissima di un’inedita Lady Gaga, in coppia con l’ultimo dei grandi crooner americani, Tony Bennett.

Miss Germanotta non si accontenta mai di stupire i suoi fan e senza dubbio questa nuova veste cool jazz, che la coinvolge in questo progetto ambizioso e se vogliamo anche coraggioso, lascerà molti di stucco, anche e soprattutto i suoi critici più accaniti.

Tony Bennett e Lady Gaga saranno il 15 luglio ad Umbria Jazz per questa unica ed esclusiva tappa italiana del tour legato all’album “Cheek To Cheek” che comprende grandi classici del jazz come “Anything Goes” di Cole Porter o “It Don’t Mean a Thing (If It Ain’t Got That Swing)” di Duke Ellington.

Altri appuntamenti da non perdere: il 12 luglio Paolo Fresu e Stefano Bollani che omaggeranno la musica di Frank Zappa; il 17 luglio Caetano Veloso e Gilberto Gil che festeggeranno i loro 50 anni di carriera; Chick Corea & Herbie Hancock che torneranno a suonare insieme dopo molto tempo e che saranno in scena il 14 luglio.

L’apertura del Festival sarà affidata all’intramontabile Paolo Conte, in concerto il 10 luglio.

Info e programma su Umbria Jazz. Biglietti in vendita presso le rivendite autorizzate o su Boxol.it.

Caetano Veloso Cheek to Cheek Chick Corea & Herbie Hancock Lady Gaga Paolo Conte Paolo Fresu Stefano Bollani Subsonica Tony Bennett Umbria Jazz 2015
Seguici su Google News Seguici su Flipboard Seguici su Telegram Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Threads
Condividi. Facebook Twitter LinkedIn Tumblr Telegram WhatsApp Pinterest Reddit

Articoli correlati

Tim Summer Hits 2026

TIM Summer Hits 2026, il grande show live della musica

16 Giugno 2026
Roberta Bayley - Ramones 1976

Roberta Bayley, l’occhio che ha fotografato il punk

20 Maggio 2026
Butter Funk Family & Alana Hil - Facts

Butter Funk Family, un groove burroso atterra a Roma

31 Gennaio 2026
Aggiungi un commento

Aggiungi un commentoAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Sostieni Zeta Emme

SEGUICI SU:
  • Facebook
  • Instagram
  • Telegram
  • YouTube
Categorie
  • ALTERNATIVE (1)
  • ANTEPRIME (114)
  • BAND (2)
  • BLUES (12)
  • CONTEST (2)
  • COUNTRY (1)
  • EVENTI (246)
  • FOLK (7)
  • FUNK (1)
  • HEAVY METAL (13)
  • HIP HOP (1)
  • INDIE (15)
  • INTERVISTE (24)
  • JAZZ (28)
  • LIVE MUSIC (5)
  • MUSICA ITALIANA (81)
  • MUSICA STRANIERA (17)
  • NIGHT LIFE (80)
  • NOVITÀ (34)
  • ORIGINALI ITALIANE (11)
  • ORIGINALI STRANIERE (31)
  • POP (19)
  • PORRETTA SOUL FESTIVAL (33)
  • PROG (1)
  • PUNK (1)
  • R&B (1)
  • RAP (4)
  • RECENSIONI (100)
  • ROCK (31)
  • SOUL (5)
ARTICOLI POPOLARI
  • TIM Summer Hits 2026, il grande show live della musica
    TIM Summer Hits 2026, il grande show live della musica
  • Subiaco Rock & Blues Festival 2025, le Bambole di Pezza fanno esplodere il palco con un live travolgente
    Subiaco Rock & Blues Festival 2025, le Bambole di Pezza fanno esplodere il palco con un live travolgente
  • Porretta Soul Festival 2026, l’anima ritrova la sua musica
    Porretta Soul Festival 2026, l’anima ritrova la sua musica
  • RanaBlues, quando la musica diventa metamorfosi
    RanaBlues, quando la musica diventa metamorfosi
  • Depeche Mode: nuovo album e tour nel 2017
    Depeche Mode: nuovo album e tour nel 2017
  • Edoardo Bennato, il menestrello del rock colpisce ancora
    Edoardo Bennato, il menestrello del rock colpisce ancora
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU:
  • Facebook
  • Instagram
  • Telegram
  • YouTube
Web Partner © Zeta Emme - Zona Musica
Forma e contenuti del sito sono proprietà intellettuali riservate.
È vietata la riproduzione e l'uso delle immagini senza previo consenso
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY & COOKIE POLICY
  • SOSTIENICI
  • STORE
  • AREA RISERVATA

Digitare sopra e premere Enter per effettuare la ricerca. Premere Esc per annullare.