Sabato 18 luglio il Valle Corsari di Sperlonga celebra i Frankie Goes to Hollywood con il loro brano cult “Relax”. Ad aprire le danze il resident dj Fabio Guglietta e Angelo Giliberti, mentre la voce della serata sarà quella di Flavio Ferdinandi
Comunicato a cura della redazione di 26Lettere Comunicazione
Non si sono ancora spente le luci sulla serata di sabato scorso al Valle Corsari di Sperlonga, quando migliaia di persone hanno celebrato un brano storico come quello dei Queen, che ecco la nuova proposta del direttore artistico del club Gianfranco Jef Annunziata per sabato 18 luglio. Si chiama Relax, ed oltre ad essere un suggerimento agli ospiti tutti, è soprattutto un brano storico degli anni ottanta, che ha reso celebre in tutto il mondo il gruppo dei Frankie Goes to Hollywood.
Partito piuttosto in sordina, “Relax” raggiunse inaspettatamente la vetta dei singoli più venduti nel Regno Unito il 24 gennaio 1984, diventando uno dei maggiori successi commerciali dell’intera decade, nonché uno dei brani più controversi. Il singolo vendette 1,91 milioni di copie soltanto in Inghilterra, diventando il settimo singolo più venduto della storia della discografia britannica.
Quando “Relax” fu pubblicato negli Usa, si ripeté lo stesso andamento avuto in Europa, partendo dai bassifondi della classifica per scalare posizioni ed arrivare in top ten. In Italia il brano è da tempo entrato nelle scalette dei dj che propongono set legati alla storia della musica di qualità.
Al Valle Corsari questo sabato aprirà le danze il dj resident Fabio Guglietta per poi lasciare il mixer al veterano Angelo Giliberti che, musicalmente, ripercorrerà gli anni novanta fino alle cose più belle dei giorni nostri. La voce narrante della serata sarà quella di Flavio Ferdinandi, profondo conoscitore di quegli anni musicali che si ballano il sabato notte. Il suono verrà tonificato dalle percussioni live di Mario Ciacciarella, mentre le luci saranno mixate da Elia Mancini.
Un format quello del club di Sperlonga che, evento dopo evento, sta appassionando un pubblico dal target molto amplio. L’organizzazione è curata nei dettagli dai gruppi: House Folies, Simpatia Staff, I Fratoni e Ottantoni, Madamagioia, Poseidon. Prima delle danze sarà possibile cenare sulla suggestiva terrazza del ristorante del lido.
Valle Corsari
via Flacca Km 115,600
Sperlonga (LT)
Info line: 392.1076273 – 333.6793547