Il poliedrico artista statunitense, che lo scorso 24 maggio ha festeggiato il suo 74esimo compleanno, sarà in tour in Italia per quattro date dal 27 giugno al 2 luglio (Udine, Roma, Lucca e Torino)

Robert Allen Zimmerman, questo il vero nome di Bob Dylan, è un cantautore, scrittore, poeta, attore e molto altro, che ha rivoluzionato la musica introducendo il folk-rock. Con il suo impegno politico e sociale è diventato un’icona, regalando negli Anni Sessanta e Settanta inni tra i più famosi come “Blowing in the wind”.

Bob Dylan non ha firmato solo il brano diventato simbolo della rivoluzione culturale del ’68: canzoni come “Forever young” e “Like a Rolling Stone” hanno fatto ugualmente la storia, mentre la sua musica è pian piano diventata colonna sonora preferita dei movimenti pacifisti e di quelli impegnati nella difesa dei diritti civili.

Il 3 febbraio 2015 è uscito “Shadows In The Night“, il 36esimo album da studio dell’autore e successore del fortunato “Tempest“, uscito nel 2012. Bob Dylan a oggi ha venduto oltre 125 milioni di dischi nel mondo (Wikipedia).

Per festeggiare il suo settantaquattresimo compleanno, saranno quattro i concerti che Bob Dylan terrà nel nostro paese: oltre all’esibizione sul palco del Lucca Summer Festival il 1 luglio 2015, in cui sarà preceduto sul palco da un grande cantautore di casa nostra, Francesco De Gregori, Bob Dylan si esibirà con la sua band il 27 giugno a S. Daniele del Friuli, nelle splendide Terme di Caracalla di Roma il 29 giugno e al Pala Alpitour di Torino il 2 luglio.

Bob Dylan Tour 2015 – Le date italiane

27 giugno – San Daniele del Friuli (Ud) – Aria di Friuli Venezia Giulia
29 giugno – Roma, Terme di Caracalla
1 luglio – Lucca, Piazza Napoleone – Lucca Summer Festival
2 luglio – Torino, Pala Alpitour

Biglietti disponibili sul circuito TicketOne e presso le rivendite autorizzate.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.