Emma Marrone, l’annuncio choc che gela i fan: “mi fermo per motivi di salute”

Come un fulmine a ciel sereno, Emma Marrone annuncia a sorpresa il momentaneo ritiro dalle scene. Un ritiro forzato per motivi di salute, che ha gelato i fan, gli addetti ai lavori, i colleghi e i tantissimi amici, e che, non le permetterà di partecipare all’evento di Radio Italia Live a Malta del 4 ottobre

Nella mattinata di venerdì 20 settembre, la cantante salentina ha annunciato via social, che da lunedì si fermerà a causa di un problema di salute. Inevitabile il pensiero alla dura lotta contro il male che la stessa Emma Marrone aveva affrontato poco prima di entrare nella scuola di Amici di Maria de Filippi, che la vide trionfare, e anche in seguito dopo la diagnosi di una recidiva diagnosticata e vinta nuovamente qualche anno dopo.

La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani“. Emma Marrone ha scelto una frase di John Lennon per spiegare ai fan il motivo dello stop ai suoi prossimi impegni.

View this post on Instagram

Succede. Succede e basta. Questo non era proprio il momento giusto, ma in certi casi nessun momento lo sarebbe stato. Da lunedì mi devo fermare per affrontare un problema di salute. Ve lo dico personalmente per rassicurarvi e per non creare allarmismi inutili. Per questo motivo non sarò presente a Malta per il concerto di @radioitalia che ringrazio per l’immediata comprensione. Inutile dirvi l’immenso dispiacere che provo per tutti quei ragazzi che hanno speso dei soldi in voli aerei e alberghi per venire fino a Malta per sostenermi: Non avete idea di quanto mi sarebbe piaciuto essere su quel palco e cantare per tutti voi. Vi prometto che tornerò più forte di prima! Ci sono troppe cose belle da vivere insieme. Adesso chiudo i conti una volta per tutte con questa storia e poi torno da voi. Grazie e state sereni davvero… Andrà tutto bene! Emma. ❤️

A post shared by Emma Marrone (@real_brown) on

L’ultimo lavoro di Emma Marrone risale allo scorso anno con “Essere qui“, un album con tre inediti pubblicato anche in una edizione speciale con un magazine. In occasione dell’uscita del disco e del tour è tornata a raccontare della sua malattia pubblicando una sua foto con la cicatrice sull’addome che testimonia la sua sofferenza e la doppia battaglia vinta contro il cancro alle ovaie: “Non ho fatto in tempo a metabolizzare la prima cicatrice che mi hanno riaperto di nuovo. È come se fosse sempre stata parte di me, una piccola parte di me sapeva che dovevo passare anche da lì – ha affermato l’artista – è come quando ti fai un tatuaggio, e dopo tanti anni credi che sia sempre stato lì. È una parte del mio corpo e dei ricordi che ci sono sempre stati nella mia vita“.

Una notizia inaspettata che arriva in un momento molto importante per l’artista salentina: ad inizio settembre Emma ha annunciato la pubblicazione del suo nuovo album, anticipato dal brano “Io sono bella“, scritto per lei da Vasco Rossi e Gaetano Curreri. Un singolo che sta già riscuotendo enorme successo in termini di numeri e classifiche.

Non sappiamo quale sia il motivo che la porterà per un po’ a rimanere lontana dai suoi fan, ma il sospetto, cercando di leggere fra le righe il post, è che il male che le fu diagnosticato e che la costrinse a fermarsi, sia nuovamente tornato. Qualunque cosa sia… Forza Emma!!! Vai, combatti e torna vittoriosa.

Foto: Massimiliano Natale

Sull'autore

Mariano Trissati

Ideatore e creatore del progetto Zeta Emme - Zona Musica. Appassionato di Fotografia, Musica e Sport (Pallavolo). Scrivo su Zeta Emme - Zona Musica e BarEden. Le mie foto sono visibili anche su Flickr e 500px

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.