Sabato 22 agosto al Valle Corsari di Sperlonga si celebra la discomusic con lo storico brano “Keep on Jumpin” dei Musique
Comunicato a cura della redazione di 26Lettere Comunicazione
Dopo l’esaltante doppietta di Ferragosto, con due eventi di seguito sold out, il Valle Corsari di Sperlonga torna alle sue feste del sabato notte dedicate ai brani che hanno caratterizzato la storia della musica degli ultimi quarant’anni. Dopo canzoni che si rifacevano a repertori rock e pop, è arrivato il momento di celebrare la discomusic. Il direttore artistico Gianfranco Jef Annunziata con la collaborazione di Antonio De Rosa, ha pensato bene di utilizzare un opera emblematica di una fase, quella di passaggio tra la dance e l’housemusic.
Così nel suono, nelle scenografie e nelle coreografie del corpo di ballo si omaggerà “Keep on Jumpin” il brano dei Musique del 1978, portato al successo però dalla versione house del 1997 dal genio del dj Todd Terry. Divenuto oramai un culto, come altre produzioni dell’epoca, il remix di Todd Terry raccogliere i suoni originali e li fa scorrere in una macchina del tempo, fino a realizzare una versione originale e riempi pista.
Protagonisti di questo evento il dj resident Fabio Guglietta, l’energizzante dj Alex Spagnoli, la voce dell’estate Flavio Ferdinandi e le percussioni di Mario Ciacciarella. Luci e gli effetti seventies sono a cura di Elia Mancini. Il progetto Valle Corsari, questa estate è identificato con lo slogan #tuttanatastoria, un viaggio nella migliore musica da ballare dagli anni settanta a quella di domani. L’organizzazione è curata nei dettagli dai gruppi: House Folies, Simpatia Staff, I Fratoni e Ottantoni, Madamagioia.
Prima delle danze sarà possibile cenare sulla suggestiva terrazza del ristorante del lido.
Valle Corsari
via Flacca Km 115,600
Sperlonga (LT)
Info line: 392.1076273 – 333.6793547