Ad un mese dall’inizio del Coachella Valley Music and Arts Festival, che fra gli altri vedrà di nuovo insieme sul palco i Guns N’ Roses con Axl e Slash, gli organizzatori della manifestazione hanno annunciato di aver stretto una partnership con Vantage.tv per la creazione di un’app che, tramite la tecnologia VR, offrirà ai partecipanti un nuovo modo di fruire l’evento
Sono sempre più le aziende e marchi legati mondo musicale, sia italiano che estero, che stanno investendo in nuove applicazioni per smartphone e tablet di ultima generazione, dedicate alla realtà virtuale.
Anche il Coachella Valley Music and Arts Festival non ha voluto essere da meno, e in occasione della nuova edizione che si terrà tra il 15 e il 17 e il 22 e il 24 aprile a Indio, in California – qui il programma – gli organizzatori del festival americano hanno stretto una partnership con Vantage.tv per la creazione di un’app che, tramite la tecnologia VR, offrirà ai partecipanti un nuovo modo per fruire a 360 gradi l’intera manifestazione.
Chiunque abbia comprato un abbonamento riceverà una cardboard da utilizzare nell’app Coachella VR (disponibile su AppStore e Google Play Store), attraverso smartphone e tablet, per accedere a tutta una serie di contenuti extra. Si potranno vedere foto panoramiche, interviste agli artisti che si esibiranno quest’anno, i video delle scorse edizioni e molto altro.
L’applicazione sarà aggiornata sia nei giorni precedenti che durante festival, permettendo agli utenti di vivere virtualmente dietro le quinte di alcuni degli show più importanti o assistere ai concerti in maniera del tutto diversa, condividendo anche i propri filmati con tutti gli altri partecipanti.
L’applicazione è disponibile per iOS (qui), Android (qui) e Samsung Gear VR.
Fonte: Pitchfork