Quello che è già stato ribattezzato come “Oldchella” è diventato realtà: dopo le supposizioni è arrivata la conferma che, Bob Dylan, i Rolling Stones, Paul McCartney, Neil Young, Roger Waters e i The Who saranno i protagonisti di un grande evento che si terrà all’Empire Polo Field di Indio, in California
L’evento, chiamato Desert Trip, è stato già ribattezzato “Oldchella” e si svolgerà nell’Empire Polo Field di Indio, in California, un luogo che dal 1999 è il teatro del Coachella Festival. Anche gli organizzatori (Goldenvoice) saranno gli stessi del Coachella che, non contenti della reunion dei Guns N’Roses avvenuta nell’ultima edizione, hanno evidentemente voluto superarsi.
Il Coachella Festival, è considerato oramai un po’ la Woodstock dei nostri giorni, ma con un pubblico più ricco e meno hippy. I paragoni si sprecheranno anche per la nuova iniziativa, intitolata Desert Trip: “il concerto di una vita”, come recita lo slogan con cui è accompagnato il video promo dell’evento, disponibile in fondo all’articolo, che si terrà all’Empire Polo Club di Indio in California dal 7 al 9 ottobre, e che verrà replicato anche nel fine settimana successivo, quello che va dal 14 al 16 ottobre.
Il 7 ottobre ad aprire la manifestazione saranno i Rolling Stones e Bob Dylan, il giorno successivo sarà la volta di Paul McCartney e Neil Young e il gran finale il 9 ottobre con protagonisti Roger Waters e i The Who, che recentemente hanno annunciato anche due concerti in Italia nell’ambito del nuovo tour.
La stessa line-up, vista la grande richiesta di biglietti, verrà replicata anche la settimana successiva, quella che va dal 14 al 16 ottobre.
Non ci resta che attendere il prossimo autunno per assistere a quello che in molti hanno già battezzato “Oldchella” e che, sarà ricordato come il più grande evento musicale del secolo.