Un appuntamento con la storia per celebrare i cinquant’anni di musica di una delle band più famose al mondo. Pete Townshend e Roger Daltrey – The Who – saranno in Italia il 17 settembre alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno e il 19 al Mediolanum Forum di Assago
Lo scorso anno vi abbiamo raccontato la tappa londinese all’O2 Arena, e la notizia del ritorno dal vivo nel nostro Paese della storica band britannica giunge a pochi giorni di distanza dalla conferma della loro partecipazione al Desert Trip 2016, edizione autunnale del Coachella. Una maratona di tre giorni che riunirà il 7, 8 e 9 ottobre Bob Dylan, Paul McCartney, Rolling Stones, Neil Young, Roger Waters e naturalmente gli Who.
La leggendaria band si esibì a Bologna e Milano nel febbraio 1967 per promuovere i primi tre dischi, “My generation”, “A Quick One” e “The Who Sell Out”, e proprio a in queste due città torneranno a settembre. A cinquant’anni anni di distanza, i The Who suoneranno dal vivo tutti i loro classici, presentando una scaletta davvero memorabile e capace di far ballare migliaia di persone.
I fan italiani potranno così riabbracciare Pete Townshend e Roger Daltrey dopo che, nel 2015, sembravano destinati al ritiro ufficiale dalla scena.
Sarà questo l’ultimo tour della loro lunghissima carriera? Solo il tempo potrà dircelo, nel frattempo tutto è pronto per questo imperdibile evento.
Le prevendite per i concerti saranno disponibili da venerdì 6 maggio sul circuito TicketOne.
Queste le date italiane della loro tournée:
– 17 settembre 2016 – Bologna – Unipol Arena
– 19 settembre 2016 – Assago (Milano) – Mediolanum Forum