Elisa si appresta a tornare sulle scene musicali con un nuovo disco “On” in uscita il 25 Marzo. Un progetto totalmente inedito che vedrà la cantautrice tornare al suo primo grande amore: la lingua inglese dopo l’esperimento, peraltro ben riuscito, con “L’anima vola” primo disco in italiano pubblicato nel 2013
Un ritorno molto atteso per Elisa. A confermarlo il grandissimo successo del primo singolo “No Hero” da settimane ai vertici delle classifiche dei singoli più venduti su iTunes accompagnato da un videoclip, che a pochi giorni dall’uscita dell’album, ha abbandonante superato i sei milioni e mezzo di click su YouTube.
[amazon_link asins=’B01C6FGJZQ’ template=’ProdottoSingolo’ store=’fbofferte-21′ marketplace=’IT’ link_id=’15c93d06-ee59-11e8-8feb-ab7c57546063′]Come spiegato attraverso la pagina Facebook ufficiale, per “On” Elisa ha scelto un sound pop più contemporaneo per trasmettere pura emotività senza filtri con la presenza di brani che siano capaci di arrivare dritti al cuore senza bisogno di passare dalla testa. A confermare la direzione artistica del nono studio album della cantautrice la cover del disco rappresentata da un gattino su uno sfondo dalle sfumature multicolor:
“una creatura semplicemente viva, forte nella propria fragilità – spiega Elisa – capace di suscitare in tutti noi un’emozione pura, diretta, autentica”.
All’interno del disco “On” undici brani su tredici sono in lingua inglese. Uno di questi, “Waste Your Time On Me”, vanta la collaborazione con Jack Savoretti. Un nome che non stupisce particolarmente, ma che fa sicuramente aumentare l’attesa per questo grande ritorno di Elisa: i due, infatti, hanno già avuto modo di collaborare molte volte, specialmente dal vivo.
Elisa ha già confermato che anche quest’anno sarà direttore artistico ad Amici, il talent di Maria De Filippi, e molto probabilmente, proprio in virtù della partecipazione dello scorso anno, è nata l’idea di una nuova collaborazione. Infatti, l’ultimo brano della tracklist di “On” è “Sorrido Già“. Accanto al titolo, si possono leggere due nomi di spessore: Emma Marrone e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Con la prima, Elisa aveva già condiviso l’esperienza ad Amici, cosa che verrà ripetuta anche quest’anno. Con Giuliano Sangiorgi, invece, la conferma del piacere di una collaborazione artistica che ha portato a entrambi tanta fortuna.
Insomma, “On” ha già tutte le carte in regola per diventare un grande album di successo per l’artista di Monfalcone, e il successo ottenuto dal primo singolo “No Hero” ne è una conferma.
Welcome back Elisa.
Questa la tracklist di “On“:
Bad Habits / Rain Over My Head / Love Me Forever / Love As A Kinda War / Hold On For A Minute / Waste Your Time On Me feat. Jack Savoretti / With The Hurt / Catch The Light / Peter Pan / No Hero / Ready Now / Bruciare Per Te / Sorrido Già feat. Emma e Giuliano Sangiorgi
L’album sarà in vendita dal 25 marzo su etichetta Sugar nei negozi e nei digital store.
Su Amazon oltre alla versione CD (qui) sarà disponile anche su vinile in una Edizione Limitata (qui), mentre su iTunes (qui) è disponibile in digital download.
Inoltre, come già annunciato, da novembre Elisa tornerà nei palazzetti italiani per una nuova tournée, che partirà l’11 novembre da Firenze, e passerà per Torino, Roma, Bologna, Milano e Padova.
2 commenti
Sentirti cantare sia in italiano o in inglese è semplicemente emozionante.
Non vedo l’ora che esca il CD… Meravigliosa Elisa