Sabato 5 settembre al Valle Corsari di Sperlonga si celebra un’altra hit mondiale del passato. Questa volta sarà il turno di “Enjoy the silence” dei Depeche Mode
Comunicato a cura della redazione di 26Lettere Comunicazione
Dopo tre lunghi mesi di eventi e successi non si placa la voglia di realizzare party per divertire il folto pubblico dell’estate 2015 del Valle Corsari di Sperlonga. Il club posizionato sulla bellissima costa di levante, diretto da Gianfranco Jef Annunziata, che si è avvalso quest’anno della collaborazione di Antonio De Rosa, continua la celebrazione di brani che hanno caratterizzato la musica degli ultimi quarant’anni.
Questo sabato 5 settembre l’ultimo disco della serata, come da copione sarà “Enjoy the silence” dei Depeche Mode. Con questo brano il gruppo vinse nel 1991 i Brit Awards come miglior singolo britannico. Composto da Martin Lee Gore, viene registrato nel 1989 per diventare il secondo singolo estratto dall’album “Violator“, pubblicato sul mercato mondiale l’anno successivo, che sorpassa ampiamente il milione di copie vendute solo nella prima settimana, confermando per i Depeche Mode il successo internazionale. Quando lo scrisse, il brano doveva essere una lenta e piacevole ballata in Do minore; la versione demo, tutt’oggi reperibile in edizioni limitate del singolo (tra cui spicca quella in vinile 12”), è suonata semplicemente con l’harmonium e cantata dallo stesso Gore. Alan Wilder individuò nella canzone un potenziale successo, così, compose una diversa struttura della stessa che piacque molto al gruppo. Alla versione finale del pezzo si “aggiunse” la voce di David Gahan.
Al Valle Corsari si celebrerà questa vera e propria hit mondiale, non senza aver selezionato i brani più belli e ritmati. Per questo, ritorna l’energia e il talento del dj Alex Spagnoli, insieme al dj resident Fabio Guglietta, al coinvolgente vocalist Flavio Ferdinandi e alle percussioni suonate da Mario Ciacciarella. Questo party vede anche il ritorno sul palco della brava e bella vocalist Chiara Castaldi. Il grande successo della discoteca di Sperlonga, si deve anche al lavoro degli staff di pubbliche relazioni: House Folies, Simpatia Staff, I Fratoni e Ottantoni, Movida e Madamagioia.
Prima delle danze sarà possibile cenare sulla suggestiva terrazza del ristorante del lido.
Valle Corsari
via Flacca Km 115,600
Sperlonga (LT)
Info line: 392.1076273 – 333.6793547