Un gran bel ritorno per Lionel Richie, che sarà protagonista il 12 luglio a Lucca (Lucca Summer Festival, con gli Earth Wind & Fire in veste di ospiti speciali del concerto) e il 14 luglio a Roma (Terme di Caracalla)
Siamo appena a gennaio e già si stanno svelando, giorno dopo giorno, gli appuntamenti più importanti della prossima estate. Lionel Richie grande autore prima con i Commodores e poi come solista, è ancora uno straordinario performer sul palcoscenico, dove esprime forza e dolcezza nello stesso tempo.
Lionel Richie è stato cinque volte vincitore del Grammy Award e nella sua carriera quasi quarantennale ha venduto più di cento milioni di dischi. (fonte)
Tra i sui maggiori successi vengono ricordati brani come: “Dancing On The Ceiling“, “Say You, Say Me” (brano vincitore di un Premio Oscar e un Golden Globe nel 1986 come miglior canzone individuale), “Hello“, “Three Times A Lady“, “Easy“, “All Night Long” e “My endless love” con Diana Ross.
Possiamo definirlo uno dei miti della musica moderna, autore tra l’altro di un hit di successo planetario come “We Are the World” scritta insieme a Michael Jackson, prodotta da Quincy Jones e incisa a scopo benefico dagli USA for Africa (acronimo di United Support Artists) e i cui proventi furono interamente devoluti alla popolazione dell’Etiopia, afflitta in quel periodo, dal 1984 al 1985, da una disastrosa carestia.
Lionel Richie sarà protagonista di due concerti a luglio 2016: il cantante, che già a febbraio 2015 era passato per l’Italia, è atteso sul palco del Lucca Summer Festival (dopo gli Earth Wind & Fire) il 12 luglio, e alle Terme di Caracalla di Roma il 14 dello stesso mese, spettacoli in cui l’artista statunitense riproporrà al pubblico il meglio del suo gigantesco repertorio.
Gli Earth Wind & Fire, presenti come ospiti alla data di Lucca, si esibiranno proponendo successi altrettanto conosciuti – tra cui “September“, “Fantasy“, “After the love has gone“, “Let’s Groove” e “Boogie Wonderland” – dando vita ad un doppio appuntamento dal vivo con un unico tagliando di ingresso.
A proposito del suo ritorno nel nostro paese, Lionel Richie ha recentemente dichiarato: “Ho sempre trascorso dei momenti fantastici in Italia e non vedo l’ora di tornare! È così emozionante trovarmi di nuovo in alcuni dei miei luoghi preferiti del Paese e attendo con impazienza questa splendida estate“.
Non resta che aspettare la prossima estate per godersi “una boccata di musica fresca” offerta dal grande Lionel Richie.
Queste le date:
12 luglio 2016 – Lucca – Piazza Napoleone – Lucca Summer Festival (Special Guest: Earth Wind & Fire)
14 luglio 2016 – Roma – Terme di Caracalla
Organizzazione concerti D’Alessandro e Galli. Biglietti disponibili sul circuito TicketOne e presso le rivendite autorizzate.