È uscito il 9 luglio, “Agosto a casa”, il nuovo singolo dei La Scelta, band romana composta da Mattia Del Forno, Francesco Caprara, Emiliano Mangia e Marco Pistone
Dopo il successo di “Ho guardato il cielo” e la pausa dovuta al lockdown, la band romana dei La Scelta è ripartita a febbraio con il primo concerto dell’anno, in streaming nel Live Social Festival, per poi riaffacciarsi sul mondo con “Agosto a casa“, un brano ricco di emozioni e di piccoli scorci sulla vita quotidiana.
“Agosto a casa” è un pezzo coinvolgente, piacevole da ascoltare, che con i suoi ritmi riporta al reggae-pop in stile anni ’80. Il video è un viaggio a metà fra l’onirico e il reale, nel quale, il protagonista (Mattia) affronta in un sogno i propri timori fino a superarli. Lo scenario è un mondo immaginario fatto di surrealismi e clown, nel quale il protagonista stesso all’inizio si sente estraneo, ma successivamente scopre di esserne parte integrante. Metafora di una condizione che alle volte ci porta a sorridere mascherando un dolore: come se la vita riservasse ad ognuno di noi un copione già scritto ignorando i nostri sentimenti più intimi. Attraverso una ricerca interiore possiamo arrivare ad essere realmente noi stessi, considerando anche la fragilità come una ricchezza. La regia del video è stata firmata da Marcello Fonte.
Da sempre con un occhio rivolto verso il sociale, Mattia e compagni riescono ad affrontare tematiche importanti senza essere mai banali e scontati, ma con il giusto guizzo in grado di incuriosire e sorpassare ogni idea. Dopo “Ho guardato il cielo”, interpretato assieme all’attore Mirko Frezza i cui proventi derivati dalla commercializzazione del video sono stati devoluti all’Associazione no-profit Casale Caletto, la band romana è riuscita a fare ancora un passo in avanti, un passo verso la maturità, un passo verso le emozioni.
Per rimanere aggiornati sulle prossime date dei concerti e i loro progetti discografici è possibile seguire La Scelta su: Facebook, Instagram, Twitter e su Youtube.
Il brano “Agosto a casa” dei La Scelta è disponibile su tutti gli store digitali, in streaming su Amazon Music Unlimited (sottoscrivendo un abbonamento qui) e Apple Music (qui), e in digital download su Amazon (qui).
Foto: Debora Tofanacchio (Facebook – Flickr – Instagram)