Favorito sin dalla vigilia, dopo un iniziale testa a testa con Il Volo (Italia) e la bella Polina Gagarina (Russia) non ha praticamente avuto poi rivali. Già molto amato in Svezia e nel resto dei paesi scandinavi, ma anche in Spagna ed in Polonia, ora parte alla conquista del vecchio continente sulle note del suo successo dance “Heroes“. In Italia prevista una sola tappa il 7 ottobre al Fabrique di Milano
Måns Zelmerlöw, l’artista svedese vincitore dell’Eurovision Song Contest 2015, ha appena annunciato che il tour europeo farà tappa anche in Italia, il 7 ottobre al Fabrique di Milano. Måns ha rappresentato il suo paese cantando il brano “Heroes” davanti a milioni di spettatori, e ha vinto la competizione con 365 punti (il terzo punteggio più alto nella storia di Eurovision Song Contest).
“Heroes” è il culmine di un lungo periodo di reinvenzione per Måns – la sua carriera solista fu inizialmente lanciata nel 2007 al festival della canzone svedese Melodifestivalen. Seppur piazzatosi al terzo posto, il suo singolo “Cara Mia” ha raggiunto il vertice delle classifiche. Al singolo ha fatto seguito l’album “Stand By For…”. Dopo un lungo tour e una pausa in cui si è esibito con il cast di Footloose, nel 2009 ha pubblicato il suo secondo lavoro discografico “MZW“, che includeva il singolo “Hope & Glory”. Dopo essersi concentrato sulla sua carriera come presentatore televisivo, si è poi trasferito in Spagna per registrare il suo lavoro successivo, “Barcelona Sessions” (2014), con forti influenze di Coldplay e Bryan Adams.
Il brano scelto per l’Eurovision, “Heroes“, fa parte del suo ultimo album “Perfectly Damaged“, pubblicato a giugno. Un mix di puro talento musicale ed influenze elettroniche, con un tocco di personalità che lo ha aiutato a raggiungere il successo.
Måns ha commentato: “Sono sempre stato un festival di Melodifestivalen ed Eurovision, e vincere l’Eurovision è stato un sogno divenuto realtà. Sono profondamente grato ed entusiasta di intraprendere questo tour“.
Ecco le date aggiornate del tour europeo di Måns Zelmerlöw
22 settembre – DUBLINO – Olympia Theatre
24 settembre – LONDRA – Heaven
25 settembre – AMSTERDAM – Paradiso
26 settembre – MONACO – Kesselhaus
27 settembre – VIENNA – Ottagrkinger Brauerei
29 settembre – AMBURGO – Grosse Freiheit
30 settembre – ZURIGO – Volkshaus
2 ottobre – COLONIA – E-Werk
3 ottobre – PARIGI – Maroquinerie
4 ottobre – OFFENBACK (FRANCOFORTE) – Capitol
5 ottobre – LEUVEN – Het Depot
7 ottobre – MILANO – FABRIQUE – ANNULLATO
9 ottobre – BERLINO – Columbiahalle
12 ottobre – RIGA – Palladium
13 ottobre – TALLIN – Factory Club
15 ottobre – TURKU – Logomo
16 ottobre – HELSINKI – Circus
I biglietti per l’unica data italiana saranno in vendita da lunedì 29 giugno sul circuito TicketOne.
AGGIORNAMENTO: Il concerto di Måns Zelmerlöw, in programma il 7 ottobre al Fabrique di Milano, è stato cancellato, per motivi tecnico-logistici.
I biglietti già in possesso potranno essere rimborsati entro il 31 ottobre 2015 presso i punti vendita di acquisto. Per i biglietti acquistati online inviare una mail a ecomm@ticketone.it.