Una delle boy band che ha segnato gli anni ’90 torna di nuovo insieme, questa volta per beneficenza. Robbie Williams e gli altri membri dei Take That (senza Jason Orange) si esibiranno il 29 maggio, ognuno dalla propria abitazione, in live streaming visibile sul canale YouTube Meerkat Music

La recente pandemia e la quarantena imposta dalle autorità hanno incrementato a dismisura la nostalgia per quelle band che hanno fatto la storia recente della musica, un esempio è la pubblicazione a sorpresa di una demo degli Oasis. Ma la vera notizia bomba è senz’altro la reunion, seppur virtuale di una delle boy band idolo delle teenager degli anni ’90.

L’annuncio è stato pubblicato sul profilo Instagram della band (qui), con un video di presentazione dell’evento. Il concerto si svolgerà in streaming, e vedrà Robbie Williams, Gary Barlow, Mark Owen e Howard Donald esibirsi in collegamento dalle loro case e andrà in onda il 29 maggio alle ore 21 (italiane) sul canale YouTube Meerkat Music. I fondi raccolti verranno devoluti all’ente benefico di musicoterapia Nordoff Robbins e Crew Nation, ed andranno ad aiutare tutti i lavoratori del settore, tra coloro più colpiti dalla crisi dovuta alla pandemia di Covid-19.
Il settore musicale, come noto, è stato uno dei primi a dover chiudere tutte le esibizioni dal vivo, a causa dell’enorme rischio di assembramenti ed anche in Italia è stata annunciata la chiusura di tutti gli eventi e festival in programma nel periodo estivo.

Non è la prima volta che i Take That tornano a calcare insieme lo stesso palco, anche se questa volta solo virtualmente. La band si era già rivista in occasione della finale di X-Factor UK nel 2018.
I Take That scalarono le classifiche britanniche, confermandosi una delle band pop di maggior successo negli anni ’90. “Take That & Party“, il loro disco di debutto, uscì nell’agosto del 1992, e nel 2022 ricorreranno i 30 anni dalla pubblicazione, e forse, proprio quella potrebbe essere l’occasione giusta per rivederli assieme su un palco, magari assieme a Jason Orange. Chissà… staremo a vedere, ma nel frattempo le thatters potranno tornare a sognare di rivederli nuovamente insieme il 29 maggio alle 21 (ora italiana) sul canale Youtube Meerkat Music.

AGGIORNAMENTO: Per coloro che non abbiano potuto seguire al diretta, l’intero filmato dell’esibizione dei Take That è disponibile sul canale Youtube Meerkat Music e qui in basso.

Sull'autore

Mariano Trissati

Ideatore e creatore del progetto Zeta Emme - Zona Musica. Appassionato di Fotografia, Musica e Sport (Pallavolo). Scrivo su Zeta Emme - Zona Musica e BarEden. Le mie foto sono visibili anche su Flickr e 500px

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.