Il trio britannico composto da Andrew Groves, Adam Burton e Daryl Atkins, è stato protagonista dei festival rock più importanti del vecchio continente, e dopo il successo di Seregno e il sold out di Udine, farà tappa a Ciampino (Roma) e Bologna
A Ciampino e Bologna è tutto pronto per l’arrivo degli Arcane Roots. Andrew Groves (voce e chitarra), Adam Burton (basso) e Daryl Atkins (batteria), sono attesi, rispettivamente il 9 e 10 ottobre 2015, pronti ad entusiasmare i fan capitolini e bolognesi, dopo lo straordinario successo di Seregno (Monza e Brianza), per la loro prima data italiana, ed il sold out di Udine.
Gli Arcane Roots, dal 2007 a oggi rappresentano una delle band più interessanti del nuovo alternative rock e rock progressivo. La loro musica è caratterizzata da ritmi complessi ed insoliti e sonorità fuori dagli schemi del rock tradizionale. Dopo il successo dei primi Ep (“Brave the Sea” del 2008, l’omonimo “Arcane Roots” dell’anno seguente e “Left Fire” del 2010), raggiungono la ribalta mediatica e l’interesse del grande pubblico con il loro primo disco “Blood & Chemistry” pubblicato nel maggio 2013, arrivato a piazzarsi al settimo posto della classifica ufficiale “UK Rock & Metal Chart”, stilata dalla Official Charts Company per i quaranta singoli e i quaranta album rock e metal più venduti nel Regno Unito.
Inoltre, hanno fatto da gruppo di spalla durante alcuni loro concerti nell’estate del 2013 ai Muse e ai Biffy Clyro.
Un grande evento, per veri intenditori di musica, con gli Arcane Roots che potranno ancora essere visti dal vivo all’Orion Live Club di Ciampino (Roma) e al FreakOut Club di Bologna.
ARCANE ROOTS IN CONCERTO
9 ottobre 2015 – Orion Live Club – Ciampino (Roma)
10 ottobre 2015 – FreakOut Club – Bologna
Evento organizzato da Hub Music Factory. Biglietti disponibili sul circuito di prevendita TicketOne e BoxOffice.