Avril Lavigne, il suo nuovo e attesissimo tour sbarca in Italia

La notizia che i fan dell’artista canadese stavano aspettando da molto tempo è finalmente arrivata. Avril Lavigne tornerà in tournée in Italia nel mese di marzo, per due uniche ed imperdibili date a Milano: il 15 e 16 marzo

Ha esordito sulle scene musicali a soli sedici anni, raggiungendo il successo planetario nel 2002 con il singolo “Complicated“, un brano che l’ha fatta diventare un vero e proprio idolo per gli adolescenti di tutto il mondo. Dopo una lunga pausa per motivi di salute, e durante la quale ha combattuto contro la malattia di Lyme, quest’anno ha pubblicato il suo sesto album in studio, “Head Above Water”. Un progetto in cui Avril ha parlato molto di sé, ed anche della sua personale battaglia con malattia che ha contratto e sconfitto.

A fine giugno ha annunciato una serie di concerti negli Stati Uniti e Canada e nel marzo 2020 arriverà anche in Europa con due date a Milano il 15 e 16 marzo al Lorenzini District.
La prima data annunciata, quella del 16 marzo, inizialmente prevista al Fabrique di Milano, è andata esaurita in breve tempo ed è stata spostata al Lorenzini District, ma la risposta dei fan è stata tale da rendere necessaria l’aggiunta di un secondo appuntamento, quello del 15 marzo.

Prezzo: EUR 14,59

Mi sono divertita tantissimo durante il tour negli Stati Uniti! Non posso credere che sia già finito! Vedere i volti dei miei fan ogni sera e sentire la loro energia era ciò di cui avevo davvero bisogno. Mi mancava salire sul palco e cantare con il mio pubblico. Tutto ciò mi ha dato una gioia inimmaginabile per cui sono felicissima di annunciare che porterò l’”Head Above Water Tour” in giro per il mondo il prossimo anno in Europa, Giappone, Cina e Sud-Est Asiatico” ha raccontato Avril Lavigne ai suoi fan dai suoi profili social (qui il link alla sua pagina Facebook).

La stessa Avril Lavigne ha confermato che una parte degli incassi dei concerti verrà devoluta alla sua fondazione, che si occupa di supportare e aiutare le persone colpite dalla malattia di Lyme, disabilità e con problemi gravi di salute. Attraverso programmi e donazioni, la fondazione fornisce risorse per la prevenzione, fondi e ricerche affinché le persone non perdano mai la speranza e possano migliorare e trasformare le proprie vite.

La sua nuova tournée prenderà il via il 13 marzo da Zurigo, in Italia arriverà a Milano il 15 e 16 marzo, per poi far tappa nelle altre città europee, proseguendo con una nuova serie di concerti in Cina, Giappone e nel Sud-Est Asiatico.
I biglietti per le date italiane sono disponibili sui circuiti di vendita TicketOne eTicketMaster e presso tutte le rivendite autorizzate, mentre tutte le date del tour, in costante aggiornamento, sono disponibili sul suo sito (qui).

Avril Lavigne manca dall’Italia dal lontano settembre del 2011, da quando portò sul palco di Torino, Roma, e Milano il suo “Black Star Tour”, e i tanti fan, che in questi anni l’hanno sostenuta durante la sua malattia, e che hanno sperato di rivederla calcare i palchi, potranno ascoltare e vederla di nuvo dal vivo il 15 e 16 marzo a Milano.

Sull'autore

Mariano Trissati

Ideatore e creatore del progetto Zeta Emme - Zona Musica. Appassionato di Fotografia, Musica e Sport (Pallavolo). Scrivo su Zeta Emme - Zona Musica e BarEden. Le mie foto sono visibili anche su Flickr e 500px

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.