Dopo il successo di “The Endless River“, la voce e chitarra dei Pink Floyd annuncia un nuovo disco solista e una nuova serie di concerti. Farà tappa nel Bel Paese il 14 settembre all’Arena di Verona e il 15 a Firenze
David Gilmour, cantante e chitarrista dei Pink Floyd, ha annunciato che sarà in tour in Europa a settembre. Una notizia che i tantissimi fan sempre fedeli all’ex-Pink Floyd attendevano da lungo tempo e che oggi si è finalmente concretizzata con l’annuncio di due date nel nostro paese.
Dopo nove anni di silenzio il tour coinciderà con l’uscita del suo nuovo album solista, il cui titolo non è ancora stato rivelato. Il tour europeo prenderà il via dall’Anfiteatro romano di Pula in Croazia, il 12 settembre, mentre il 14 e il 15 settembre sarà invece in Italia, all’Arena di Verona e al Teatro Le Mulina a Firenze. Gran finale con tre show alla Royal Albert Hall di Londra 23, 24 e 25 settembre.
David Gilmour è tornato ai primi posti delle classifiche mondiali lo scorso anno grazie a “The Endless River“, l’ultimo disco dei Pink Floyd: il primo dopo vent’anni. “The Endless River” ha ottenuto il disco di platino in tutto il mondo, ed è stato uno dei dischi ad aver venduto più copie in vinile nel 2014.
I biglietti sono disponibili per gli iscritti alla mailing list del sito ufficiale dell’artista davidgilmour.com – mentre saranno in vendita per tutti dalle ore 11 di venerdì 6 Marzo sul circuito Livenation e TicketOne.