Diodato, dopo la vittoria a Sanremo arriva con “Che vita meravigliosa”

Con “Fai Rumore” ha vinto la 70esima edizione del Festival della Canzone italiana davanti a Francesco Gabbani e ai Pinguini Tattici Nucleari. Il 14 febbraio uscirà il suo nuovo album “Che vita meravigliosa”, e ad aprile tornerà sul palco per due imperdibili date, prima a Milano e successivamente a Roma

Dopo aver vinto la 70esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Fai Rumore“, il 14 febbraio Diodato rilascerà il suo nuovo album intitolato “Che vita meravigliosa“, con il singolo omonimo entrato a far parte della colonna sonora de “La Dea Fortuna“, il film di Ferzan Ozpetek, con protagonisti Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca

Che vita meravigliosa” è un album composto da undici brani, che include anche il singolo “Fai Rumore” che ha vinto la 70esima edizione del Festival della Canzone italiana e con il quale rappresenterà l’Italia anche all’Eurovision Song Contest di Rotterdam a maggio, e che rappresenta un’evoluzione, la voglia e la curiosità di sperimentare, crescere e rinnovarsi mantenendo uno stile di scrittura introspettivo e profondo, il tutto arricchito da un sound dinamico e mai prevedibile che rendono unica e meravigliosa la musica di Diodato.

Lo stesso Antonio Diodato ha voluto raccontare così il suo nuovo progetto musicale:

“Non credo di essere mai stato così tanto me stesso, d’essere mai stato in grado di mettere così a fuoco il mio vissuto e tutte le sensazioni che mi hanno portato a dare questo titolo prima a una canzone e poi a questo album. Ero pronto a condividere, a raccontare questa condizione di perenne viaggiatore, navigante felicemente disperso, di osservatore talvolta malinconico, talvolta disincantato, di eterno bambino innamorato di questa giostra folle. Innamorato, appunto, ed è forse questo amore ad averci portato a questa data. Il 14 febbraio esce “Che vita meravigliosa”, il mio nuovo album”.

Questo nuovo album, i cui testi e musiche sono di Diodato ed è prodotto da Tommaso Colliva, produttore discografico di fama internazionale, nonché vincitore di un Grammy Award nel 2015, arriva a distanza di tre anni dall’uscita di “Cosa siamo diventati“, un disco dal respiro internazionale in cui il talento del cantautore è emerso in maniera definitiva.

Dopo la vittoria al Festival di Sanremo (dove ha ricevuto anche il premio della critica Mia Martini e il premio della sala stampa Lucio Dalla), Diodato, tornerà sul palco con due imperdibili date: mercoledì 22 aprile all’Alcatraz di Milano, e mercoledì 29 aprile all’Atlantico di Roma. I biglietti sono in vendita su TicketOne e presso tutte le rivendite autorizzate.

Il nuovo album “Che vita meravigliosa” di Diodato e pubblicato su etichetta Carosello Records, sarà disponibile dal 14 febbraio in CD e vinile su Amazon (qui), in streaming e in digital download su Amazon Music Unlimited (sottoscrivendo un abbonamento qui), iTunes (qui) e Apple Music (qui).

Sull'autore

Mariano Trissati

Ideatore e creatore del progetto Zeta Emme - Zona Musica. Appassionato di Fotografia, Musica e Sport (Pallavolo). Scrivo su Zeta Emme - Zona Musica e BarEden. Le mie foto sono visibili anche su Flickr e 500px

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.