Sabato 28 marzo, per la prima volta in provincia di Latina, il dj e produttore austriaco Niereich, sarà ospite alla consolle del Little Zen di Gaeta
Comunicato a cura della redazione di 26Lettere Comunicazione
Il sud pontino è sempre stato foriero di innovazione musicale nel mondo del clubbing rispetto ad altri luoghi del centro Italia e non solo. Dai fasti degli anni ottanta/novanta con lo storico Zen e l’originale Warehouse di Sperlonga, alle belle realtà di oggi. Tra queste spicca assolutamente per autenticità e rinnovamento il Little Zen di Gaeta. Un piccolo club nel cuore del borgo guidato da un gruppo di giovani che da anni seguono i trend musicali europei.
Una “mission“, quella di questo gruppo di ragazzi, rivolta soprattutto a portare all’interno della loro location quel mood che si vive nei club delle città metropolitane d’Europa. Una scena scarna illuminata quanto basta, rispecchia in modo appropriato le sensazioni che il suono produce. Proprio il suono viene curato attentamente con una programmazione che porta in questo piccolo club di provincia i dj di mezzo mondo. Con uno sguardo al genere musicale scelto, ovvero la techno, anche se gli organizzatori non amano definizioni, ospitano nella singolarissima e scenografica consolle, posizionata dietro una gabbia di ferro, tanti dj/producer di qualità.
Sabato 28 marzo il Little Zen si pregia dell’arrivo del dj e produttore Niereich. L’artista austriaco nasce come dj nel 1993 in un centro giovanile nella sua città natale Mürzzuschlag. Da subito intuisce quella che è la sua strada e frequenta i migliori eventi in Austria e nord Europa. Nel 2010 grazie all’agenzia “Abstract” prende forma il progetto musicale che porta solo il suo cognome e con il quale sta girando in tour mezzo mondo. Il suo timbro musicale contraddistinto da suoni dark e industriali, ha caratterizzato il suo sound, che è poi la cifra stilistica del suo ultimo album “Ghost & Flowers” con il quale ha ottenuto il successo che lo ha definitivamente consacrato uno degli artisti più popolari nel mondo della Techno. Prima di lui, in consolle, le performance di Francesco Cardi e Bonzo.
Little Zen
Piazza Conca – Gaeta (LT)
Info: 334.2413854