Kate Bush, l’intera discografia dell’usignolo londinese arriva su vinile e CD

La Warner Music Italy rilancia tutti gli album di Kate Bush rimasterizzati su vinile e CD. Una pubblicazione, intrapresa dall’artista e da James Guthrie, che include al suo interno molte rarità e cover eseguite della cantante celebre in tutto il mondo principalmente per la splendida ed intramontabile “Wuthering Heights”

Nel mese di novembre l’intera discografia dell’artista inglese Lady Kate Bush (Lady in quanto nominata Commendatrice dell’Ordine dell’Impero Britannico “Per i servizi alla musica” da Sua Maestà Elisabetta II) sarà di nuovo in vendita in tutti i negozi.
Tutti i suoi album rivivranno nei formati vinile e CD, inclusi in quattro cofanetti formato vinile e due formato CD in due uscite differenti: il 16 novembre i primi due box vinile e un box CD ed il 30 novembre i restanti due box vinile e il secondo box CD. Inoltre, il 6 dicembre Faber and Faber pubblicherà “How To Be Invisible” (qui è possibile acquistarlo), un libro con tutti i testi di Kate Bush selezionati da lei stessa.

Si tratta dell’intera ristampa della discografia di Kate Bush, comprendente anche molte rarità, e album che per decenni non sono stati disponibili in formato vinile ed anche nuove versioni dei suoi grandi ed intramontabili successi. Kate ed il produttore James Guthrie hanno voluto curare in prima persona tutto il lavoro di rimasterizzazione, mixaggio e produzione esecutiva. In tutto saranno pubblicati ben diciotto vinili in quattro cofanetti (l’intera discografia di Kate Bush).

Questo l’elenco nel dettaglio e il link per l’acquisto dei vinili con il dettaglio completo delle tracce:

Cofanetto Remastered in Vinyl I: In vendita dal 16 novembre su Amazon (qui)
Cofanetto Remastered in Vinyl II: In vendita dal 16 novembre su Amazon (qui)
Cofanetto Remastered in Vinyl III: In vendita dal 30 novembre su Amazon (qui)
Cofanetto Remastered in Vinyl IV: In vendita dal 30 novembre su Amazon (qui)

Mentre i cofanetti con i CD sono disponibili nelle seguenti versioni:
Cofanetto Remastered Part l: In vendita dal 16 novembre su Amazon (qui)
Cofanetto Remastered Part II: In vendita dal 30 novembre su Amazon (qui)

Kate Bush ha debuttato nel mondo della musica nel 1973, ma il vero successo mondiale è giunto cinque anni più tardi grazie a “Wuthering Heights“, brano dalle atmosfere barocche che unisce il fascino sublime dello stile classico alle ballate folk con sfumature rock, dove Kate ha potuto esprimere al massimo le potenzialità della sua voce. Il brano raggiunse la vetta delle classifiche di tutto il mondo, Italia compresa, e fece guadagnare a Kate Bush un encomio dalla Brontë Society (in quanto titolo e testo richiamano al romanzo “Cime Tempestose” di Emily Brontë).

Prezzo: EUR 85,09

Oltre a “Wuthering Heights“, che sicuramente è il brano più importante della sua carriera, Kate Bush nel corso degli anni ha sfornato molteplici successi che scalano le vette delle classifiche internazionali, come: “Babooshka”, “Moving”, “Running Up That Hill”, “The Sensual World”, “The Man with the Child in His Eyes”, “Don’t Give Up” (in coppia con Peter Gabriel).
Fu David Gilmour dei Pink Floyd ad introdurla nel mondo della musica, capendone immediatamente le sue potenzialità. Kate Bush è stata fonte di ispirazione molti altri artisti come Sinead O’Connor, Björk e Tori Amos e viene tutt’ora considerata, da gran parte della critica come l’artista inglese più eclettica e talentuosa.

Questo lavoro di rimasterizzazione di tutti i suoi dischi è sicuramente un grande omaggio al suo talento e alla sua storia, ed è il miglior modo per riscoprire il fascino e lo stile di una cantante sublime, elegante e possente nello stesso momento, come l’usignolo di Bexley, il sobborgo londinese dove è nata e dove ha mosso i primi passi di una carriera folgorante.

Sull'autore

Daniele Crescenzi

Ideatore e creatore del progetto Roma Suona Bene. Giornalista pubblicista iscritto dal 2005. Appassionato di Musica e Fotografia. Scrive su Roma Suona Bene, Zeta Emme - Zona Musica e Agenzia Eventi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.